Acquisto nuova auto, il trucco delle concessionarie è stato smascherato | Non farti più fregare, è molto subdolo
Hanno smascherato il trucco per venderti le auto nuove. Un metodo estremamente subdolo, non devi mai farti fregare, attenzione!
Il mercato delle automobili è in netta crisi negli ultimi anni. Gli italiani stanno cercando di comprendere se sia possibile o meno fidarsi delle modernissime auto elettriche. Non c’è molta simpatia tra la popolazione italiana e questa nuova concezione di automobili.
In fondo, era anche facile da prevedere tutto questo. Innanzitutto l’italiano è diffidente di natura, poco incline al cambiamento, soprattutto se repentino e si lascia influenzare molto facilmente. Nei mesi passati sono, poi, sono state molte le notizie poco incoraggianti per quello che riguarda le auto elettriche, tra mal funzionamenti, costi esorbitanti e incendi di varia natura, era ovvio che l’automobilista italiano si sentisse un po’ in confusione.
Con la certezza che negli anni futuri anche il più diffidente prenderà confidenza con la tecnologia delle auto elettriche, intanto i rivenditori devono pur trovare qualche escamotage per riuscire a vendere le proprie automobili. Ebbene, sembra proprio che negli ultimi mesi abbiamo iniziato ad utilizzare un trucchetto molto efficace.
Come sarà possibile vedere di seguito, le concessionarie hanno deciso di applicare la psicologia alla loro attività. Molto semplice e anche altrettanto efficace.
La psicologia ed il marketing
Alcuni studi specifici hanno indicato come sia possibile utilizzare alcuni elementi basilari della psicologia per riuscire ad aumentare le vendite. Seguendo i principi che sono stati verificati dagli studiosi di materia, sarebbe semplice favorire le vendite con dei piccoli trucchetti.
Su tali principi si basa, ad esempio la scaffalatura all’interno dei supermercati e non solo. Da ora in avanti la psicologia verrà applicata anche alla vendita delle automobili per renderla più semplice. L’intento è quello di iniziate ad inanellare una serie di vendite che possa, in una qualche misura, migliorare le condizioni del mercato.
Il trucco è semplice
Per favorire l’acquisto da parte del cliente, si rivela indispensabile riuscire a creare un’atmosfera che sia estremamente piacevole per il compratore. Per riuscire in questo intento, uno dei trucchi da non dimenticare è scegliere la musica di sottofondo migliore, per favorire la scelta. Si tratta di un espediente che viene già da molto tempo, utilizzato all’interno di tutti gli altri negozi.
Ma quale musica è la migliore per vedere le automobili? In realtà non ce ne sarebbe una specifica, ma ogni sinfonia si adatta al luogo in cui l’auto viene venduta e al modello in questione. Riuscire ad abbinare tutto aiuta ad aumentare vertiginosamente le vendite.