Al Bano Carrisi, per l’amore di lei ha speso una fortuna I Non aspettatevi una giovanissima
Sappiamo che i suoi decibel vocali sono in grado di distruggere un vetro talmente alto, nella canzone “Quando il sole tornerà”, al recente Sanremo ha fatto impallidire Massimo Ranieri e Gianni Morandi.
Stiamo parlando di Al Bano Carrisi, il cantante più famoso di Cellino San Marco, che oltre ad apprezzare i suoi acuti, ama molto le sue origini e il suo territorio. Li ama su tutti i fronti, compresa l’auto che guida, che ha recentemente recuperato e restaurato.
Giusto per dare qualche informazione su Al Bano, nel corso della sua carriera ha vinto ben 26 dischi d’oro e 8 dischi di platino. Il tutto è avvenuto durante la condivisione della sua vita professionale e privata con la cantante Romina Power. I due, affiatatissimi, hanno fatto coppia fissa sia nella vita che sul palco, con grandi successi come “Felicità” e “Ci sarà”, senza dimenticare il legame che li accomuna ancor’oggi.
I due hanno avuto tre figli, ma la primogenita Ylenia scomparve il 1º gennaio 1994 in circostanze ancor’oggi mai chiarite nonostante alcuni avvistamenti. Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano si separò da Romina Power. Tra la fine degli anni novanta e l’inizio dei duemila conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere dal 2001, e dalla quale ha avuto altri due figli.
Ha da poco spento le 80 candeline, ma Al Bano resta uno dei cantanti più famosi sulla scena italiana e non solo, è famoso per le sue tournee in giro per il mondo e uno dei pochi ad essere andato a cantare in Russia nella Piazza Rossa del Cremlino. Nonostante la particolare situazione politica di quei luoghi, data la tensione mondiale a casa della guerra in Ucraina, il popolare cantante non disdegna trasferte e incontri di natura artistica e professionale.
La Range Rover di Al Bano
Al Bano rappresenta un successo planetario, a partire proprio dalle canzoni con Romina Power. Ma sappiamo anche che il popolare cantante di Cellino San Marco non disdegna nemmeno le auto e ha deciso di usare una vettura non più di un’auto di lusso, ma che lo accomuna perfino alla Regina d’Inghilterra pur rimanendo ancorato alle sue origini.
Nel 2019 Al Bano Carrisi ha scelto di restaurare completamente la sua Range Rover 2.5 TD che fino a poco prima era un’auto abbandonata e non utilizzata dalla fine del lungo rapporto con Romina.
Ma come sappiamo Al Bano è affezionato alle origini e ha deciso di affidarsi a un’azienda di Varese per far restaurare interamente la sua Range Rover 2.5 TD, spendendo molti soldi per il restauro, ma a vedere i risultato sono più che giustificati.