Alfa Romeo, il nuovo attesissimo modello sarà presentato il 30 agosto I Gli appassionati non vedono l’ora di scoprirlo
Il conto alla rovescia è iniziato, manca poco più di un mese alla presentazione della novità più attesa del 2023 di casa Alfa Romeo.
Il 30 agosto presso il Museo Storico di Arese avverrà la presentazione di una delle novità più attese di questo 2023, la supercar firmata Alfa Romeo. Finalmente verrà svelata al pubblico che ne conoscerà dettagli e caratteristiche, dopo una lunga attesa.
Per tutti gli appassionati è iniziato un vero e proprio count down, un conto alla rovescia, mancando poco più di un mese, dopo mesi di voci e indiscrezioni. La scelta del luogo, del Museo di Arese è praticamente ovvia, visto che tra le sue mura custodisce la storia e tutto il meglio del marchio Alfa Romeo.
Il weekend del 30 agosto 2023 è pieno di eventi di grande portata, perché quando il brand del Biscione svelerà la sua fuoriclasse, ci sarà anche il Gran Premio di Formula 1 a Monza. La presentazione della supercar di Alfa Romeo nel Museo avverrà all’interno di una cornice di un evento creato ad hoc “il coraggio di sognare” questo è il titolo.
La presentazione ufficiale della supercar Alfa Romeo
Per entrare nel vivo e nel dettaglio della presentazione, per i più appassionati, che vorranno seguire l’evento, sarà possibile farlo anche da remoto, qualsiasi cosa si starà facendo, attraverso una diretta streaming sul canale ufficiale della casa automobilistica via Youtube, dalle ore 17:00.
L’oggetto del desiderio, la nuova supercar Alfa Romeo sarà un’auto per pochi, verrà realizzata in tiratura limitata, un modello che non si basa sulla quantità ma sulla qualità eccezionale delle prestazioni.Le aspettative sono molto alte, per questo nuovissimo modello che deve essere un po’ il trait d’union tra quello che è l’attuale presente fatto ancora da motori termici e l’obiettivo di una transizione alla mobilità completamente elettrica.
Tiratura limitata e performance da fuoriclasse
Si ipotizza infatti una doppia versione, ibrida ed elettrica. Compito sicuramente difficile per una supercar che promette performance da urlo. Comunque è pur vero che di ufficiale non si sa molto riguardo la supercar protagonista del lancio. Quello che si può intuire è che la base del nuovo modello sportivo Alfa Romeo dovrebbe essere la stessa della Maserati MC20, motorizzata con un V6 Nettuno accompagnato da un motore elettrico che consentirà di superare i 630 cv fino a giungere a circa 800 cv di potenza, superando di gran lunga il Tridente.
Passando alla questione estetica, le ipotesi e i render erano tutti rivolti ad un’ispirazione tratta dall’Alfa Romeo 33 Stradale, della quale forse potrebbe riprendere anche il nome, naturalmente rivisitata in chiave moderna e futuristica. Un particolare della nuova supercar Alfa Romeo si conosce ed è ben visibile: il trilobo anteriore con listelli orizzontali. Ci si aspetta un grande successo.