Alfa Romeo, il nuovo modello progettato da un designer d’eccezione I Sembra uscita da un film di James Bond
Mancano ormai pochi giorni al lancio della nuova supercar di Alfa, con cui Stellantis sogna di conquistare i clienti di fascia alta.
C’è tantissimo attesa per l’uscita della nuova Alfa Romeo Dream Car 33 Stradale. O quantomeno, questo è il nome che dovrebbe avere questa vettura di nuova generazione, perché al momento non c’è ancora nulla di ufficiale o di confermato. Si tratta di una berlina con cui il marchio Alfa Romeo intende riposizionarsi sul mercato.
L’intenzione di Stellantis è infatti quella di conquistare nuovi consumatori di fascia alta, presentando una nuova automobile di grande lusso e stile. Si tratterà infatti di una supercar che verrà prodotta in edizione limitata.
Lo slogan che dovrebbe accompagnarla, sempre secondo alcuni insider del settore, è “il coraggio di sognare”, segno del tipo di impatto emotivo che vuole generare nei suoi seguaci la casa automobilistica.
Ne verranno prodotti soltanto 33 esemplari, e il prezzo non sarà di sicuro alla portata di tutti. Il gioco social per il brand è comunque già iniziato, per generare quanto più hype possibile intorno a questo nuovo modello.
Nuova Alfa Dream Car 33, la sezione australiana aumenta l’hype sulla sua uscita
Basti solo pensare a cosa ha fatto la sezione di Alfa Romeo in Australia, dove sul profilo Instagram, ha iniziato un vero e proprio gioco con gli utenti, chiedendo di ricostruire con i software di intelligenza artificiale, la possibile estetica della nuova Dream Car 33.
In ogni caso il 31 Agosto 2023 l’azienda dovrebbe finalmente iniziare il lancio promozionale della vettura, e potremo così iniziare a conoscere dettagli e caratteristiche della nuova supercar targata Alfa.
La nuova supercar verrà svelata al mondo intero il 31 Agosto 2023
Sul sito australiano si legge ad esempio come “Con una storia orgogliosa di creazione di alcune delle auto più belle mai realizzate, quest’ultimo design sarà sicuramente davvero speciale. Fino ad allora, il suo design e le sue specifiche sono altamente riservati”.
Stellatis insomma continua a sognare in grande, e non bisogna nemmeno dimenticare che probabilmente la supercar verrà poi lanciata sul mercato a inizio 2024, quando ricorrerrà il 125 anniversario della casa automobilistica fondata in Italia.