Alfa Romeo Junior, lo storico modello anni ’60 torna in versione crossover I La base è della Jeep Avenger
Cresce l’attesa per il nuovo suv targato Alfa che debutterà nel 2024. Ma al momento nessuno sa ancora il nome.
L’attesa cresce sempre di più per il lancio della nuova Alfa Romeo, un suv di segmento B, che arriverà a metà del 2024. E a far crescere ancora di più l’hype intorno alla nuova vettura, ci ha pensato lo stesso Ceo di Alfa Romeo che pur non rivelando quale sarà il nome di questo nuovo modello, ha comunque chiarito che, a differenza di come sospettavano in molti, non si chiamerà Brennero.
Si tratterà invece della riproposizione di un modello nato negli anni sessanta, del marchio, in versione crossover, ma anche qui, nessuno sa di quale vettura storica si tratta.
Alfa Romeo dunque si sta prendendo ancora tempo, e questo fa capire quanto la casa automobilistica punti su questo suv di ultima generazione, che inizierà ad essere svelato al pubblico dal marcio, a partire da marzo del 2024.
La vettura comunque, è stata preceduta un’uscita avvenuto lo scorso anno, che aveva anche il compito di spianargli la strada.Nel novembre del 2022 è arrivata Alfa Romeo Tonale, conosciuta anche come e-Q4, nata per essere in assoluto l’auto più sportiva della sua gamma di serie.
Nel 2022 è uscita l’Alfa Romeo Tonale
È dotata di un motore 1.3 T4 Multiair con una potenza di 180 cavalli. Parliamo di una vettura sportiva dalle prestazioni sorprendenti, in grado di raggiungere i cento chilometri orari in circa sei secondi.
Nella sua variante elettrica, l’Alfa Romeo Tonale avrà un accumulatore con una potenza di 15.5 Kilowatt, e un’autonomia, con una ricarica completa, di circa 80 chilometri.
Nel 2027 Alfa ha annunciato l’arrivo di un suv di grandi dimensioni elettrico al 100 per cento
Ma oltre alla nuova Alfa che uscirà nel 2024, e di cui l’unica certezza che abbiamo è che non si chiamerà Brennero, c’è grande attesa per un Suv di grande dimensioni annunciato l’anno scorso dal marchio automobilistico. Si tratta di un Suv del segmento che arriverà nel nostro paese nel 2027, e che quasi sicuramente, sarà presentato esclusivamente nella sua versione elettrica.
E proprio per questo, si appoggerà alla nuova piattaforma STLA Large in dotazione già presso Stellatis in quanto è una piattaforma specifica per tutti i suv necessitano, viste le loro dimensioni, di batterie più grandi. Ma proprio questa maggior dimensioni, riusciranno a garantire alla vettura, nel momento in cui effettua una ricarica completa, un’autonomia di circa 800 chilometri.