Alfa Romeo, la nuova supercar nasconde un dettaglio strabiliante I Colpaccio dell’Alfa Romeo
Stiamo parlando di un momento iconico che vale la pena di essere rivissuto dato che per gli uomini di Alfa Romeo è stato come “vivere con noi un momento unico”.
Per tutti coloro che amano il Marchio del Biscione mercoledì 30 agosto alle ore 17.00 è stata presentata live streaming in diretta dal museo Alfa Romeo al sito www.alfaromeo.com/il-coraggio-di-sognare, lei, la nuova sportiva per eccellenza del marchio: l’Alfa Romeo 33 Stradale.
Questa rappresenta in tutto e per tutto la nuova supercar di Alfa. Come detto si chiama 33 Stradale, esattamente come la supersportiva anni Sessanta a cui si ispira. Questo modello sarà realizzato in appena 33 esemplari, gli stessi del numero, già tutti venduti dalla casa di Arese. Per Alfa Romeo questa nuova 33 Stradale è anche un manifesto di ciò che saranno le sue future vetture in termini di stile ed esperienza di guida.
Data l’unicità, ogni esemplare verrà realizzato con un processo artigianale unico. A corredo del lancio della nuova 33 Stradale, il marchio italiano ha lanciato il progetto “Bottega Alfa Romeo” dove designer, ingegneri e storici hanno prima ascoltato i potenziali acquirenti per poi realizzare la vettura in base alle loro richieste, proprio come avviene per marchi di prim’ordine come Ferrari.
La nuova supercar è perfettamente in grado di coniugare il passato di Alfa Romeo con il suo futuro. Per tale motivo, oltre ad essere proposta in versione endotermica, la nuova 33 Stradale sarà anche elettrica. Vi ricorda qualcosa? Non è la prima supercar italiana ad avere questa doppia vita, ma questa è un’altra storia. A corredo del lancio vi sono una ‘coda’ di altri grandi eventi, che risulta essere più che giustificata dall’importanza del debutto della inedita supercar a marchio Alfa Romeo che vuole essere un tributo alla gloriosa Alfa Romeo degli anni 60.
La presentazione parte da luglio
Il 30 agosto dal museo di Arese alle porte di Milano, il marchio ha fatto conoscere al mondo interno un progetto straordinario nato con la chiara volontà di creare qualcosa di unico, all’altezza della sua storia.
“Sarà un momento di pura emozione automobilistica italiana – ha fatto sapere – da vivere in prima persona, insieme a noi”. La voglia di vedere questa supercar dal vero era già iniziata a fine luglio, quando Alfa Romeo aveva diffuso sull’allora Twitter, oggi X, una immagine teaser, oltre al commento “sono rimaste sei settimane per accendere il tuo spirito con Alfa Romeo. Assisti all’evento storico che si svolgerà il 30 agosto mentre il nostro coraggio e la passione convergono per dare vita a una creazione visionaria”.
Tutto questo ha portato l’iconica supercar di Arese come l’abbiamo vista in questi giorni. Ora non resta che attendere la messa in strada.