Alfa Romeo, la Tonale avrà un fratello gemello: pronti a lanciare il nuovo Suv nel mercato I Vogliono ripetere il successo
Alfa Romeo sta per lanciare un Suv negli Usa per conquistare un nuovo mercato. E si tratta di un’auto che ha già conquistato il vecchio continente.
Il marchio Alfa Romeo non smette di sorprenderci e rinnovarsi, D’altronde parliamo di una casa automobilistica molto antica, nata agli inizio del novecento in Italia, e che nel corso dei decenni è riuscita a far innamorare i consumatori, diventando simbolo di eleganze e sportiva, e proponendo al contempo dei prezzi più accessibili.
Adesso, il marchi ha deciso di provare ad espandere il suo dominio commerciale, nell’ottica di una strategia industriale molto più ampia voluta da Stellantis che controlla il brand, e di far sbarcare oltreoceano un suo modello uscito nel 2019, è che già diventato iconico tra gli appassionati. Stiamo parlando dell’Alfa Romeo Tonale.
Un suv compatto largo circa quattro metri e mezzo e che ha conquistato i consumatori non solo per le sue prestazioni, ma anche per la cura degli interni fatta dal team, che lo ha reso subito uno dei suv più confortevoli su cui viaggiare usciti negli ultimi anni.
Chi comunque pensa che questo modello farà concorrenza alla Doge appena uscita per il mercato sudamericano in ogni caso si sbaglia, in quanto, anche per il prezzo, ci troviamo di fronte a due Suv che hanno un target molto diverso.
L’Alfa Romeo non farà concorrenza alla Hornet: due target diversi
La Hornet infatti ha un costo di circa 30 mila dollari, ed è stata realizzata per conquistare la classe media. L’Alfa Romeo Tonale invece arriverà come un’auto per una fascia più alta di pubblico. È stato lanciato sul mercato nel 2019, e per Alfa si è trattato oltretutto di una grande prova, in quanto era il primo suv ibrido mai realizzato dalla casa automobilistica.
La versione che verrà proposta per il mercato americano, avrà alcune differenze rispetto al modello che viene venduto attualmente in Europa.
Il modello americano dell’Alfa Rome Tonale subisce delle modifiche per adeguarsi alla normativa Usa
Ad esempio sono state inserite delle luci arancioni d’ingombro sui fari, perfette per le strade del continente americano, e degli indicatori di direzione rossi, come prevede la normativa di riferimento negli Usa.
L’Alfa Romeo Tonale sarà disponibile per il mercato americano anche nella versione benzina MIld-Hybrid con capacità di contenimento fino a 1,5 litri con due differenti step di potenza da 130 cavalli e 160 cavalli.