Anas assume migliaia di nuovi lavoratori | Stanno assumendo per tutti i ruoli, ci sono miliardi sul piatto
Migliaia di nuovi lavoratori stanno per essere assunti in ANAS. L’ente sta assumendo in tutti i ruoli, si parla di miliardi di euro messi sul piatto.
Finalmente buone notizie per tutti gli italiani in cerca di un lavoro. Negli ultimi mesi la situazione economica di molte famiglie italiane non è stata semplice da sostenere. Un tasso di disoccupazione molto elevato come quello a cui siamo abituati da alcuni anni a questa parte. A questo si è aggiunto l’eliminazione di una delle forme di sostegno che maggiormente hanno aiutato le famiglie in questi ultimi anni.
Stiamo parlando appunto del reddito di cittadinanza, la misura ha aiutato le famiglie in difficoltà, purtroppo però la stessa è stata criticata perché forse concessa con troppa facilità. Una situazione che ha spinto non pochi a scegliere la vita del divano rispetto a quella dell’impegnarsi un lavoro. Ovviamente si tratta di un argomento molto delicato, ma basta sapere che già da luglio molte famiglie hanno dovuto rinunciare al sostegno e altri lo dovranno fare entro noi oltre dicembre.
Quindi mai come in questo momento trovare lavoro è la vera missione di molti italiani, che altrimenti non saprebbero come mantenere la propria famiglia.
Sarà quindi una buona notizia sapere che Anas sta assumendo, sono migliaia posti di lavoro che sono messi a disposizione di tanti cittadini italiani. Diversi sono i ruoli per cui sono richieste le candidature, che verranno poi valutate dagli addetti alla selezione.
Anas sempre al fianco della popolazione
Molti sapranno che Anas è una società per azioni italiana che si occupa delle infrastrutture stradali e gestire la rete di strade statali autostrade di interesse a livello nazionale. Nata nel 1946 negli ultimi anni ammessi a disposizione non pochi posti di lavoro per i cittadini italiani.
In realtà a confermare la tendenza di Anas all’assunzione ci pensa il CEO della società, il quale di recente ha dichiarato che negli anni 2022 e 2023 l’incremento del personale è stato costante. 400 sarebbero le risorse in più introdotte rispetto al 2021. I contratti affetti da Anas sono sia a tempo indeterminato da tempo indeterminato, le mansioni possono essere di vario genere.
Nuovi posti di lavoro
L’opera di assunzione da parte di Anas non si è ancora esaurita sono numerose le figure che sono ricercate per essere inserite all’interno degli organico. I posti di lavoro sono ben spalmati su tutto il territorio italiano, si ricerca circa il 20% del personale al nord, il 43% al centro, il 37% al sud.
I neo assunti con un’età media che si aggira poco al di sotto dei quarant’anni possono trovare lavoro come direttori dei lavori, direttori operativi e ispettori di cantiere. Tutto questo è possibile grazie a un aumento dei delle gare e dei progetti a cui hanno renderà parte.