Android auto: un nuovo bug ammutolisce Google Maps | Automobilisti non sentono più la guida vocale
Un bug di Android auto ammutolisce Google Maps mandando nel panico gli automobilisti. La guida vocale non funziona e capire che strada prendere è quasi impossibile.
Il compito principale della tecnologia è quello di rendere le nostre vite molto più semplici. La nostra vita quotidiana sta subendo una continua ed inesorabile digitalizzazione che porta ad utilizzare le soluzioni tech in ogni occasione. Se siete abituati alla macchina dei Flinstones, vi dobbiamo informare che anche la tecnologia delle auto è aumentata in maniera esponenziale.
I modelli moderni si vettura sono tutti dotati di una tecnologia che supera di gran lunga quella a cui eravamo abituati fino a non molto tempo fa. A tal proposito non sono pochi a nutrire delle riserve. Maggiore tecnologia ed elettronica vuol dire, probabilmente, un maggior piace di guida.
Allo stesso tempo, potrebbe voler dire rotture improvvise e costi elevati di manutenzione. Senza considerare che, soprattutto per tutti i servizi che vengono forniti online, possono essere soggetti a dei bug, ovvero a dei malfunzionamenti inattesi per cui occorre attendere un nuovo aggiornamento per la risoluzione.
Google, ha da pochissime settimane rilasciato quella che doveva essere una versione stabile di Android 14, peccato che ha già rivelato la presenza di bug per il funzionamento di Android Auto.
Le lamentele degli utenti
Ammettiamo che gli utenti ormai estremamente esigenti, fanno pervenire una serie di lamentele fin dai primissimi utilizzi degli aggiornamenti, na a tutti gli effetti, una problematica c’è stata realmente. Infatti sembra che vi sia una reale impossibilità di ascoltare la guida audio durante la navigazione su Google Maps in Android Auto.
Un problema che secondo le segnalazioni che sono arrivate dagli utenti si presenterebbe anche in altre app che prevedono l’ascolto di contenuti multimediali, come ad esempio Spotify. una problematica non di poco conto, che starebbe probabilmente a una sorta di incompatibilità tra il nuovo sistema operativo e i contenuti audio che possono essere ascoltati con Android Auto.
Il ruolo di Google
Presa nota delle segnalazioni che sono arrivate dagli utenti, è il momento per Google di intervenire e quindi di provvedere alla modifica di Android 14. Gli esperti di tecnologia sanno bene che al momento dell’arrivo di un buono aggiornamento o di un nuovo sistema operativo, qualche piccolo grattacapo è nella norma.
Al momento non si cono indicazioni specifiche in merito, ma si crede che Google stia lavorando per risolvere la problematica, anche se, occorre sottolineare come il cattivo funzionamento non interessa tutti gli utenti, ma solo alcuni. Nel caso in cui si sia tra coloro che hanno rilevato problematiche, di segnalarlo prontamente.