Arbre Magique, devi toglierlo subito: tutti continuano a usarlo senza nemmeno sapere le sanzioni che li aspettano
Tutti utilizzano l’Arbre Magique nella loro automobile, sono in pochi però a conoscere il rischio di sanzioni a cui vanno incontro.
Il Codice della Strada ha delle regole molto severe, ognuna delle quali viene posta per offrire agli automobilisti la massima sicurezza possibile quando ci si muove con la propria vettura. Un compito estremamente difficile da portare a termine, soprattutto considerando che a volte gli automobilisti mettono in atto dei comportamenti che mettono inaspettatamente in pericolo ognuno di loro. Siamo certi che vi chiederete in tutto questo cosa c’entra l’Arbre Magique, quale problematica potrebbe mai creare quando ci si mette al volante.
In realtà le regole del codice della strada toccano molti più ambiti di quello che si possa pensare. Si occupano di particolari casi in cui la sicurezza di tutti viene messa in pericolo. Occorre sottolineare come, in effetti, la sicurezza è da sempre al centro delle regole stradali e lo è stato anche per quello che ha riguardato la modifica del codice della strada, ma questa regola esiste da tempo e sono in pochi a conoscerla.
Potersi mettere in strada ed avere la certezza di non essere i pericolo si rivela molto importante. Questo è il motivo per cui le regole provvedono a intervenire anche su alcuni aspetti ritenuti quasi scontati, a volte quasi poco utili ai veri fini della sicurezza stradale.
Andiamo quindi ad approfondire un argomento che forse in pochi conoscono, siamo sicuri che da questo momento in poi cambierai radicalmente il tuo modo di metterti alla guida e utilizzare accessori che si danno spesso per scontato.
Per mettersi in strada occorre avere la visuale perfettamente libera
Questa è l’indicazione generale che viene dal codice della strada, in buona sostanza prima di mettersi alla guida della propria auto automobile, si deve per forza di cose avere la visuale perfettamente libera, questo è il motivo per cui non ci si può mettere alla guida nel caso in cui il vetro della propria auto risulti essere appannato. Allo stesso modo però un altro comportamento viene sanzionato e purtroppo dobbiamo riconoscere che viene messa in atto fin troppo spesso dagli automobilisti
Stiamo parlando dell’abitudine di avere dei pupazzi pendenti dallo specchietto retrovisore.
Perchè si rischia grosso con un Arbre Magique
Le dimensioni massima che possono avere gli oggetti pendenti dallo specchietto retrovisore è di 40 mm e il consiglio generale è quello di non attaccarli allo specchietto retrovisore. Questo vale anche per l’Arbre Magique.
Le sanzioni previste in questi casi, possono essere anche molto severe, arrivando a 345 euro.