Assicurazione auto con targa polacca: i rischi e le possibili conseguenze
Il trucco delle targhe polacche ti permette di risparmiare una cifra importante sulla polizza assicurativa, ma non è tutto oro quello che luccica.
Negli ultimi mesi sembra si sia diffusa una notizia che avrebbe fatto pensare a molte automobilistiche cambiare radicalmente il loro modo di vedere l’automobile. In un periodo storico in cui risparmiare sembra essere il vero diktat di tutte le famiglie, riuscite a trovare un metodo per evitare una spesa eccessiva diventa veramente importanti.
Ovviamente però non è possibile pensare di risparmiare a proprio discapito, a sfavore del proprio benessere sociale e familiare. Probabilmente considerando che si parla semplicemente di un’assicurazione per le automobili, qualcuno penserà che siamo esagerando. Ma la polizza RC auto che ognuno di noi è costretta a sottoscrivere per poter utilizzare la propria vettura, molto più importante di quello che si possa pensare.
Il codice della strada ci impone di assicurare la nostra automobile. Nel momento della stipula del contratto assicurativo, ogni automobilista è libero di includere all’interno del contratto alcune clausole che possono garantire un rimborso nel caso in cui avvengano determinati eventi.
Purtroppo negli ultimi mesi anche le polizze assicurative hanno subito un netto rincaro, proprio questo ha fatto pensare alle famiglie italiane se ci potesse essere un modo per risparmiare. Peccato tale possibilità che il mercato offre, sia stata scelta quella che mette a maggior rischio ogni automobilista e non solo.
I costi aumento spingono a scegliere delle strade alternative
Come accennato in precedenza i costi delle assicurazioni per il nostro mobili sono in netto aumento. Proprio per questo motivo si cercano delle soluzioni che possono permettere un certo risparmio. Al momento sono in molti ad adottare un escamotage che dovrebbe permettere di arrivare a un risparmio di addirittura 800 €.
Soprattutto in alcune zone d’Italia sta spopolando la pratica di utilizzare una targa straniera per la propria vettura. In particolare sono molto gettonate quelle che vengono dalla Polonia. Un trucchetto che dovrebbe permettere sì di risparmiare, ma purtroppo anche molto rischioso.
I pericoli che si possono correre
Sappiamo bene che la polizza assicurativa diventa determinante nel momento in cui avviene un incidente. Purtroppo quando si ha una una targa straniera i tempi per il risarcimento dei danni possono diventare veramente biblici. Nella peggiore delle ipotesi non si avrà accesso ad alcuna somma di denaro, anche se il danno è stato ingente.
Nonostante ciò la pratica dell’utilizzo delle targhe polacche sembra essere in aumento proprio in queste settimane. Attenzione ai particolari.