Assicurazione moto: ecco quali sono i prezzi medi

Gli amanti delle due ruote sanno quanto sia importante stipulare un’ottima polizza assicurativa moto

Per viaggiare sempre protetti e in totale serenità, è essenziale sottoscrivere un’assicurazione moto completa, dettagliata e adatta alle proprie esigenze. Il mercato assicurativo offre una vasta gamma di polizze, tutte dedicate agli amanti delle due ruote. Assicurazione moto: i vantaggi e le opzioni offerte dal mercato
Il motociclista potrà scegliere tra le numerose coperture assicurative a lui dedicate. Oltre alla copertura assicurativa generale a protezione del furto, incendio e dei sinistri stradali, il motociclista potrà optare per formule particolari. Ad esempio potrà scegliere la formula del Rimessaggio Invernale, per risparmiare sull’assicurazione moto nei mesi più freddi, quando il motociclista guida più raramente. Oppure potrà decidere di autorizzare alla guida tutti coloro che hanno compiuto i 26 anni oppure potrà indicare 1 o 2 nominativi di conducenti abituali della moto che hanno meno di 26 anni. Nel preventivo dell’assicurazione moto, inoltre, potrà estendere la copertura assicurativa a tutti i guidatori, senza alcun limite di età.
Formule convenienti e complete per tutti gli appassionati di moto che potranno, ancora, scegliere di proteggere i propri viaggi con le garanzie incendio, infortuni al guidatore, tutela legale, collisione, furto. Altri servizi interessanti e molto utili inclusi nelle assicurazioni moto sono il servizio di assistenza 24 ore su 24 sia in Italia che all’estero in caso di guasto, di furto oppure di incidente.
I vantaggi di sottoscrivere un’assicurazione moto serie, completa e ricca di servizi sono innegabili: il motociclista viaggerà più sereno e potrà contare sulla sicurezza e garanzia della copertura assicurativa.
Potete trovare interessanti informazioni sulle assicurazioni moto qui http://www.assicurazionionline.com/cat/assicurazioni-moto/

Quanto costa, in media, l’assicurazione moto?
Prima di sottoscrivere una polizza assicurativa per la moto, è importante valutare i diversi preventivi, comparare le offerte e, soprattutto, verificare quali sono i servizi aggiuntivi contenuti nella polizza che ci si appresta a sottoscrivere.
Il costo medio dell’assicurazione moto, inoltre, varia in relazione alle diverse Regioni d’Italia in cui si sottoscrive la polizza. Ogni anno è l’Osservatorio Assicurazioni a pubblicare una tabella che riporta il costo medio dell’assicurazione moto in ogni Regione italiana.
Abbiamo riportato per voi i costi medi sostenuti dai consumatori in alcune delle province italiane più importanti. Si precisa che tali costi si riferiscono al periodo luglio/dicembre 2015. Tendenzialmente, per la, il costo medio di una copertura assicurativa completa e dettagliata oscilla intorno ai 590 euro: una tariffa, questa, superiore di circa il 12,66% rispetto alla media nazionale.
Il costo medio dell’assicurazione moto si assesta intorno ai 470 euro nella provincia di Milano. Si tratta di un costo abbastanza conveniente ed inferiore del 10% rispetto alla media nazionale.
Il costo medio si alza in maniera esponenziale se si decide di sottoscrivere una polizza moto in provincia di Napoli. Stiamo parlando di un costo medio di circa 1.000 euro, superiore del 129% rispetto alla media nazionale.
In provincia di Torino il costo medio di un’assicurazione è pari a 480 euro: si tratta di un costo inferiore del 7% rispetto alla media nazionale.
Infine, concludiamo con la provincia di Bari dove il costo medio dell’assicurazione moto corrisponde a ben 900 euro, un prezzo che supera del 72% la media nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.