Assicurazione RC Auto, ora costa il 50% in meno con questo trucco sconosciuto | Lo sanno solo gli assicuratori
Con questo semplice trucco, che però non conosce nessuno si può risparmiare il 50% sulla polizza auto. Non tutti gli assicuratori lo dicono.
Seguendo il trend di tutti gli altri prezzi, anche quello per la polizza RC auto ha avuto un netto aumento da alcuni mesi a questa parte. Quindi, nostri cari automobilisti, con ogni probabilità nel caso in cui abbiate pagato di recente il rinnovo assicurativo, avrete notato che il premio è aumentato.
Avrete forse chiesto spiegazioni al vostro assicuratore di fiducia, ma forse non vi ha saputo dare una risposta. Il problema è che anche le polizze assicurative hanno seguito l’inflazione e sono pochi i cittadini che sono scappati all’aumento dei prezzi.
Eppure ognuno cerca il modo di risparmiare, anche se, farlo sulla polizza auto sembra essere quasi impossibile e anche se così non fosse, sicuramente è molto difficile. In realtà il web non manca di offrire consigli in merito, piccoli accorgimenti che permetterebbero di strappare giusto qualche euro sulla polizza RC auto.
Non sono pochi, ad esempio, coloro che si rivolgono alle compagnie online o che, tramite piattaforme specializzate riescono a trovare la compagnia che offre il prezzo migliore. Ma ci sarebbe un piccolo trucco per ottenere un grande risparmio.
L’importanza e l’obbligatorietà della polizza auto
Dotare la propria automobile di una polizza RC auto si rivela essere non solo importante, ma anche obbligatorio. Severe le sanzioni previste per tutti coloro che contravvengono a tale obbligo e che quindi non sono in possesso di regolare polizza. Ma essa è molto importante soprattutto in caso di danno e sinistro.
Le polizze assicurative possono essere costruite in base a quelle che sono le esigenze dell’automobilista. Loro di base prevedono la possibilità di andare a risarcire la controparte in caso di sinistro, ma possono essere inserite anche clausole accessorie come la polizza casco, furto e incendio o cristalli, che permetterebbe di essere rimborsati nel caso di eventi avversi. Di recente sono poi state introdotte particolari tipologie di assicurazioni che basandosi sull’utilizzo che si fa della vettura permettono un notevole risparmio.
La polizza a chilometraggio
Perfetta per tutti coloro che non utilizzano molto la propria vettura, la polizza a chilometraggio viene pensata per tutti coloro che avrebbero bisogno di un’assicurazione RC auto che si adatti all’utilizzo della vettura.
Stipulando una polizza a chilometraggio è possibile avere un risparmio fino al 50%. Un’opzione che però, pochi assicuratori propongono ai loro clienti.