Atti vandalici, prese di mira le auto in sosta | Imbrattano i vetri con questa roba orrenda, provoca il vomito
Prese di mira le auto in sosta con degli atti vandalici. Ci si ritrova i vetri imbrattati con della roba che crea letteralmente il voltastomaco.
Gli atti vandalici sono ormai all’ordine del giorno. Dicono che sia mancanza di educazione, qualcuno afferma che questi soggetti siano dei veri e propri criminali allo sbando, ma la realtà dei fatti è semplicemente che, persone che commettono atti vandalici sono un problema per la società.
All’interno di una qualunque comunità che si rispetti ci sono delle regole da seguire, quelle che potremmo definire, le regole del vivere pacificamente, del rispetto civile. Ma troppo spesso ci sono persone che le infrangono e che non mostrano alcun rispetto per la società in generale.
Come si risolve questo problema? In realtà non è semplice, occorre una maggiore educazione che dovrebbe iniziare dalla scuola e dalle famiglie di provenienza. I ragazzi andrebbero seguiti e in alcuni casi anche aiutati.
Non di rado, gli atti vandalici che vengono commessi sono come delle grida di aiuto, un modo per farsi vedere. Certo non è semplice contrastare questo fenomeno, ma è indispensabile per il vivere bene comune.
Prese di mira le auto parcheggiate
Quelli che comunemente vengono chiamati vandali, possono colpire veramente chiunque e in ogni parte della città. Possono esprimersi contro le mura di un palazzo prestigioso, imbrattano i monumenti, non di rado prendono di mira anche le persone con piccoli ma comunque significativi atti di violenza.
Ma il racconto questa volta arriva da Roma, in particolare da Trastevere. Un’auto parcheggiata viene completamente imbrattata con qualcosa che crea veramente il voltastomaco. Un episodio che manda nel panico i cittadini della capitale. La banda a cui è stato attribuito l’atto è stata soprannominata Shpalmer.
Escrementi sull’auto parcheggiata
Gli Shpalmer questa volta si sono accaniti contro una Dacia parcheggiate e l’hanno imbrattata completamente con degli escrementi. Un atto vandalico non solo irrispettoso, ma anche disgustoso che nessuno si aspettava di veder commesso proprio nella Capitale.
In realtà nei mesi passati altri episodi sono stati registrati dello stesso genere. A preoccupare ulteriormente i cittadini è la possibilità che ci siano qualcuno che possa emulare questi gesti a dir poco disgustosi.