Audi A6 e A7 restyling, al via le ordinazioni: quanto costano I Design più affilato e da equipaggiamenti più ricchi
Sono passate solo tre settimane dall’annuncio dell’annuncio degli aggiornamenti per le future vetture di Audi, ed ecco che entrano nel listino italiano le Audi A6 e A7 model year 2024.
Entrambe si caratterizzano da un design più affilato e presentano equipaggiamenti più ricchi, le nuove proposte della Casa di Ingolstadt sono ora ordinabili presso tutti i concessionari del nostro paese.
La prima cosa che salta all’occhio è la mascherina ‘single frame’ con griglia a nido d’ape di taglio nettamente diverso rispetto al passato che adotta il colore nero opaco con cornice cromata nelle varianti d’ingresso, mentre diventa cromo scuro opaco negli allestimenti superiori. A questo va ad aggiungersi il design inedito dei cerchi in lega, oltre al numeroso ventaglio di offerte nelle quali vengono proposti questi due modelli, troviamo infatti un ammodernamento degli allestimenti all’interno del nuovo listino.
Le Audi A6 sono in listino nelle varianti Business, Business Advanced e S line edition. Per la più signorile Audi A7 l’offerta è stata rimodulata con l’allestimento d’ingresso Business Advanced. La ridefinizione totale delle versioni è stata accompagnata da un arricchimento della dotazione di serie che ora prevede per tutta la gamma il cruscotto digitale Audi virtual cockpit plus e la telecamera per il riconoscimento della segnaletica stradale, cosa che prima era optional.
Nell’abitacolo si trovano numerose migliorie, come Il nuovo pacchetto S line edition che prevede il look total black per gli interni, la plancia e il cielo delle vetture. Il volante sportivo rivestito in pelle, con le levette del cambio in nero presenta cuciture a contrasto, mentre la pedaliera è in acciaio inossidabile. Quanto alle sedute, spicca il logo S in corrispondenza degli schienali anteriori.
Prezzi e motori dell’Audi A6 e A7 my 2024
A richiesta, come accade su queste vetture d’alta gamma, è possibile avere i rivestimenti in pelle e microfibra Dinamica, in ampia parte realizzata mediante poliestere ricavato dalle bottiglie in PET, in modo da essere sempre attenti alla natura.
I motori che si vedono nel listino sono benzina TFSI e Diesel TDI che vengono ora offerti con tecnologia mild-hybrid a 12 o a 48 Volt e potenze da 163 a 344 CV. Le ibride plug-in, invece, sono ben presenti nella gamma Audi con potenze da 299 o 367 CV e autonomia in elettrico fino a 73 km.
Qualche ritocco anche per i prezzi dato che il listino delle Audi A6 model year 2024 parte da 57.700 euro per la berlina e 60.100 euro per l’Avant. Le varianti plug-in sono proposte ad una cifra che parte da 68.500 euro e da 70.900 euro. La A6 Allroad è offerta da 68.800 euro. Per Audi A7 my 2024, invece, prezzi da 67.700 euro.