Auto, conosci il trucchetto della pallina da baseball? Negli Usa spopola: la svolta quando parcheggi in garage
C’è un trucco che consente agli automobilisti di fare il parcheggio perfetto grazie all’aiuto di una pallina da baseball. Incredibile ma vero.
Negli ultimi anni, la ricerca di un parcheggio per gli automobilisti italiani è diventato un vero e proprio incubo, specie per coloro che vivono e viaggiano tutti giorni su strada nelle grandi città.
Il numero di macchine possedute dai cittadini aumenta di anno in anno, e ci troviamo ormai di fronte a strade totalmente congestionate da migliaia e migliaia di auto parcheggiate. Questo ha anche comportato spazi sempre più angusti o difficoltosi in cui parcheggiare, mettendo in grande difficoltà chi non sa ancora guidare benissimo come i neopatentati.
Ultimamente però, c’è un trucco che sta spopolando sul web, e che consente proprio di aiutare chi ha ancora poca dimestichezza con la guida, a fare un parcheggio perfetto.
E farà forse sorridere il fatto che il trucco a cui facciamo riferimento, è che in America sta riscuotendo un successo clamoroso, includa una pallina da baseball. Difficile da credere, eppure è davvero così.
Ecco come una pallina da baseball ci aiuta a fare il parcheggio perfetto
Ma come può una pallina da baseball aiutarci a fare il parcheggio perfetto? Andiamo con ordine, e supponiamo di dover entrare in un parcheggio sotterraneo dalle dimensioni molto ristrette non solo in larghezza ma anche in larghezza.
La prima cosa che dobbiamo fare prima di parcheggiare, è prendere la nostra pallina da baseball e attaccarla, utilizzando dello spago, o in alternativa anche dello scotch, e attaccarla al soffitto. A quel punto, per quanto ci possa sembrare strano, siamo già a metà dell’opera.
Un trucco che può essere usato sia per i parcheggi nel garage, ma anche in quelli esterni
Basta semplicemente iniziare a fare entrare molto lentamente l’auto nel garage e attendere il segnale che ci farà capire di aver fatto il parcheggio perfetto sfruttando il poco spazio a disposizione. Nel momento infatti in cui la pallina colpisce il parabrezza, abbiamo la certezza di aver fatto il massimo, e che non si può parcheggiare più avanti.
Questo naturalmente vale quando stiamo per entrare in un luogo chiuso con un garage, ma lo stesso trucco può essere utilizzato anche per effettuare i parcheggi esterni, attaccando la pallina da baseball al vano portaoggetti.