Home » Auto difettose, se hai questo modello stai attento: si scioglie al sole quando fuori ci sono 10 gradi | In estate diventa un gelato

Auto difettose, se hai questo modello stai attento: si scioglie al sole quando fuori ci sono 10 gradi | In estate diventa un gelato

Auto si scioglie al sole - tuttosuimotori.it
Auto si scioglie al sole – tuttosuimotori.it – fonte: Depositphotos

Auto e difetti di fabbricazione, sembra che questo modello rischia di sciogliersi come un gelato quando fuori ci sono appena 10 gradi. 

Sembra una storia veramente assurda, ma possiamo garantirvi con assoluta certezza che è successo veramente e a raccontarlo è stato un automobilista. In fondo come si dice? Non tutte le ciambelle escono col buco giusto? Ebbene questa volta la ciambella è una vettura con appena un anno di attività alle spalle.

Purtroppo succede che, tra le migliaia di modelli che vengono immessi sul mercato ogni anno, ce ne sia uno difettoso. Inutile negare che una cosa del genere può accadere e a farne le spese è il povero automobilista.

Una leggenda narra che, se si compra un’auto usata si hanno maggiori rischi che insorgano dei problemi, la realtà è che i problemi possono presentarsi su qualsiasi modello di vettura, indipendentemente dall’essere una macchina nuova o usata. C’è chi dice che acquistare una vettura è una sorta di lotteria, tanto ti può andare bene, quanto ti può andare male.

Ma, fino a quando le problematiche che si riscontrano riguardano le componentistiche meccaniche o elementi similari, non ci sarebbe quasi nulla da recriminare. C’è però da stupirsi quando si scopre che l’auto si scioglie al sole….

L’accaduto

Sì, quello che è successo ha dello straordinario. La storia sembra essere questa, in buona sostanza, una giovane ragazza, tornando dall’università nota che, alcune componenti in plastica della sua vettura si erano completamente sciolte. Esattamente così, avevano assunto l’aspetto della plastica quando si scioglie in forno, un vero disastro.

Che in fondo, in quella giornata le temperature non erano nemmeno così elevate. Questa è stata una bruttissima sorpresa per la ragazza, che mai si sarebbe immaginata una cosa del genere. Il modello di auto in questione era un Honda Civic 2022. 

Honda Civic 2022 - tuttosuimotori.it
Honda Civic 2022 – tuttosuimotori.it – fonte: Depositphotos

La casa produttrice non rimborsa

La ragazza residente ad Atlanta, in Georgia, si è quindi recata dal rivenditore, che ha risposto che probabilmente il sole aveva riflesso su un vetro e poi colpito l’auto con una temperatura di gran lunga maggiore rispetto a quella ambientale. Ma cosa peggiore, ha anche comunicato alla ragazza che Honda non l’avrebbe rimborsata. 

Si tratta ovviamente di un modello difettoso, ma la casa automobilisti non prevede la copertura per quello che riguarda i danni ambientali causati alla vettura. In questi casi, l’unica cosa che si può fare è controllare se tale copertura è presente nella propria polizza RC auto.