Auto elettrica, ora vai sereno se ti scarichi in mezzo al nulla | L’assicurazione ti offre il rabbocco di elettroni ovunque tu sia
L’ansia di rimanere a corto di ricarica con la tua auto elettrica ti perseguita?Oggi puoi tirare un sospiro di sollievo grazie a un servizio rivoluzionario.
Ci avete mai pensato, se la batteria dell’auto elettrica dovesse scaricarsi nel bel mezzo del nulla, magari in una strada lontana dalla prima colonnina di ricarica utile, come si sopravvive a tutto questo? La soluzione potrebbe offrirla un nuovo servizio, che sarebbe davvero una risposta efficace a questo tipo di inconveniente.
Parliamo del servizio di ricarica mobile E-Gap, che potrebbe scacciare ansia e paura da ricarica nei proprietari di auto elettriche. Aggiungiamo inoltre che questo servizio di ricarica mobile E-Gap è addirittura incluso in alcuni contratti di polizze RC auto naturalmente su veicoli elettrici.
Questo non può che essere un ottimo servizio aggiuntivo da prendere sicuramente in considerazione. E-Gap è un’azienda leader nel settore dei servizi di ricarica mobile per veicoli elettrici. Si tratta di un servizio che si basa sul fattore di velocità e su richiesta, dunque un servizio di fast charge on demand.
Secondo le dichiarazioni alla stampa del suo CEO Luca Fontanelli, E-Gap “ha il suo focus operativo all’interno delle aree urbane. Di fatto è il primo energy delivery a sostegno della mobilità elettrica”. In sostanza che cosa fa E-Gap? Il caso esemplificativo, l’automobilista a bordo del suo veicolo elettrico esaurisce la ricarica della batteria.
Hai esaurito la ricarica della tua auto elettrica? Nessuna paura, c’è E-Gap
Non ha a disposizione nelle vicinanze alcuna colonnina o possibilità di ricarica, che cosa fa? Non si fa prendere dal panico, ma semplicemente chiama il servizio E-Gap, loro arrivano alla posizione dell’automobilista in panne e ti ricaricano l’auto. E-Gap ha dato mobilità ai sistemi di ricarica, attraverso 90 furgoncini che lavorano costantemente per offrire il servizio, e che arrivano dove nessuno potrebbe arrivare.
Anche nei centri storici dei grandi centri urbani, sotto gli uffici, nei condomini, laddove l’infrastruttura classica non potrebbe mai giungere. Si tratta in effetti di una vera e propria rivoluzione. Quando il servizio è incluso nel pacchetto della polizza RC Auto per alcuni conducenti è totalmente gratuito.
Il servizio rivoluzionario di ricarica mobile, fast e on demand
Il suo costo è già inserito in quello del contratto di assicurazione. E-Gap è ad oggi è una vera e propria infrastruttura, così come la descrivono i vertici dell’azienda, visto che è presente come servizio in città come Milano, Roma, Torino, Bologna, Trento, Verona e Brescia e in altre località turistiche.
Non solo in Italia, perché dallo scorso anno E-Gap ha allargato i suoi orizzonti anche ad alcune realtà europee, in Germania, in Francia, in Spagna, ma anche in Portogallo e in Gran Bretagna. Non finisce qui perché E-Gap ha come obiettivo quello di estendere il suo servizio di ricarica “on demand” almeno in 500 città europee entro 5 anni.