Caldo estivo, su Amazon spopola questo geniale gadget per auto I Utilissimo in estate, lo vogliono tutti
Tra i tanti oggetti da acquistare per rendere la propria auto più confortevole e funzionale, un gadget per sopravvivere al caldo estivo.
Tutti i genitori stanno correndo ad acquistare un gadget o se vogliamo definirlo meglio un Amazon Essential, uno di quegli oggetti essenziali per la vita di tutti i giorni e che può contribuire a facilitare le attività del quotidiano. In questo caso si tratta di un comodo e funzionale oggetto per la propria auto, o almeno così sembra.
Un gadget tanto desiderato e acquistato dai genitori per mantenere fresco l’abitacolo dell’auto per far viaggiare i bambini nel più totale comfort, durante le vacanze e i percorsi più lunghi in previsione per questa già torrida estate. Ma questo gadget non è solo utile per far viaggiare freschi i più piccoli.
Vale anche per i passeggeri più adulti o quelli a quattro zampe, che così possono sopravvivere all’afa estiva della macchina. Si tratta in poche parole di un mini ventilatore portatile a misura di abitacolo del veicolo, sono delle ventole che si possono montare dappertutto in auto, grazie a delle comode linguette, degli applicatori che consentono di attaccarle dovunque.
Un gadget per rinfrescare l’abitacolo della tua auto
Molto comodo posizionarle per esempio di fronte i sedili anteriori, per far viaggiare nel fresco più confortevole i passeggeri dietro. Va collegato alla presa di corrente da 12 V della propria auto. Non solo la funzione di rinfrescare l’abitacolo, ma questo Amazon Essential promette anche di assorbire odori, polvere e umidità all’interno dell’abitacolo.
È un oggetto universale, cioè si adatta ad ogni tipo di auto, dalle berline ai Suv, basta disporre di una presa di corrente da 12 V. Un oggetto davvero funzionale, la velocità delle ventole può essere regolata a seconda delle esigenze. L e ventole sono grandi 4 pollici, ruotano di 360 gradi in ogni direzione.
Vantaggi e difetti secondo gli acquirenti
La maggior parte dei clienti apprezza il fatto che questo gadget aiuti a ridurre l’utilizzo del climatizzatore e quindi il dispendio di carburante e di denaro, donando all’abitacolo della vettura una piacevole brezza. Poi c’è una parte di coloro che lo ha acquistato, che non lo ha ritenuto all’altezza delle aspettative.
Il difetto che una parte degli acquirenti rende manifesto nelle proprie recensioni è l’efficacia dei questo oggetto. Molto piccolo e poca ventilazione, anzi secondo qualcuno il getto è così poco potente da sembrare quasi un soffio di aria calda che a questo punto può essere sostituito con un finestrino aperto. E il prezzo? Amazon vende questo oggetto ricercatissimo tra i 30 e i 40 euro circa. Sta andando a ruba, e la maggior parte delle recensioni è positiva, il 58% ha dato 5 stelle al prodotto.