Auto, il popolare accessorio sta scomparendo del tutto | 4 automobilisti su 5 lo vorrebbero ancora
Uno dei più popolari accessori che è presente all’interno delle vetture sta per scomparire in maniera definitiva. Attualmente lo hanno solo un’auto su 5.
Negli ultimi anni le auto sono cambiate in maniera piuttosto decisiva. Moltissime le modifiche che sono state apportate, con una certa implementazione di tecnologia. Semplice immaginare che le auto di 10 anni fa, non sono di certo, le stesse di oggi.
Basta dare un’occhiata all’interno degli abitacoli, per notare le implementazioni che sono state fatte all’interno degli abitacoli delle auto che guidiamo in maniera quotidiana. Oggi sul cruscotto delle vetture, vediamo un grande display che ci permette di controllare alcuni parametri durante la guida.
Ancora più tecnologiche le moderne auto elettriche che, negli interni sono piuttosto minimal, ma molto evolute per quello che riguarda le funzionalità. Sono moltissime le funzionalità che negli anni sono state implementate. Di contro ci sono elementi che oggi non abbiamo più all’interno delle nostre automobili e a cui eravamo da sempre abituati.
Il tutto è successo per via di quello che potremmo definire il naturale mutamento della tecnologia automobilistica a cui siamo abituati e alle cui modifiche, con il tempo, ci dovremmo abituare.
Alcune delle rinunce a cui gli automobilisti si devono abituare
Innanzitutto negli ultimi anni gli automobilisti si sono dovuti abituare a alcune nuove funzionalità dell’auto come il parcheggio e la frenata assistita. Funzionalità che sono state pensate in maniera specifica per andare a migliorare la sicurezza della vettura stessa. Tesla ha poi introdotto anche la guida assistita, che ha suscitato non poche polemiche.
Inoltre gli automobilisti stanno facendo i conti con, le modiche per quello che riguarda le chiavi delle loro automobili. Hanno poi dovuto dire addio al cambio manuale, a favore di quello automatico e al freno a mano elettronico. Questi ultimi cambiamenti stanno letteralmente invadendo il mercato automobilistico.
Ecco il grande assente
Ma il grande assente all’interno delle vetture è proprio lei la ruota di scorta, che in alcuni modelli di automobile veniva sostituita dal ruotino. Le auto moderne sono tutte dotate di kit di riparazione, che, a fronte di una piccola rottura, è in grado di riparare il pneumatico per arrivare dal gommista più vicino.
Una sostituzione che non piace molto agli automobilisti che, in caso di rottura importante del pneumatico sono costretti a chiamare il soccorso stradale.