Auto, il trucco del meccanico: con soli 3€ non si bloccheranno più I Risolvi il noioso problema senza spendere nulla
Non è la prima volta che il meccanico più virale di Tik Tok mostra trucchi per prendersi cura della propria auto, tocca agli alzacristalli.
Virale il trucchetto o consiglio che uno dei meccanici più famosi di Tik Tok, di Youtube e del mondo del web e dei social, ha svelato attraverso dei suoi video. Riguarda gli alzacristalli elettrici e promette innanzitutto di essere davvero molto accessibile, visto che il costo è intorno alle 3 sterline, in euro circa 3,50 e si impiegano pochissimi secondi.
Lo scopo di questo trucchetto? Far durare a lungo gli alzacristalli elettrici, anzi per sempre dichiara il meccanico virale. Però prima vale la pena presentare questo meccanico molto attivo sui social, l’inglese Scotty Kilmer, con più di 50 anni di esperienza nel campo della meccanica e che, attraverso i suoi video e i suoi canali social, vuole rendersi utile agli automobilisti, per affrontare al meglio e con pochi costi la manutenzione delle proprio auto.
Su Tik Tok ha postato un video, con quasi 400.000 views, che appunto vuole dimostrare come prendersi cura degli alzacristalli elettrici e impedire che si possano rompere. Attraverso l’utilizzo di un semplice e economico spray lubrificante al silicone, ecco il costo irrisorio delle 2-3 sterline.
Il trucco per gli alzacristalli elettrici, in cosa consiste
Non solo si impedisce l’insorgenza di guasti alla suddetta componente ma il meccanico ha assicurato che il metodo può servire a far durare più a lungo il meccanismo. Lo spray lubrificante al silicone è quanto di più accessibile e semplice da trovare, addirittura nella cassetta degli attrezzi delle nostre case, cantine e garage, oppure al supermercato o nelle ferramenta, anche online, proprio dappertutto.
Il meccanico Scotty Kilmer, nel video, spiega come il meccanismo che fa funzionare gli alzacristalli elettrici, non è poi così potente e forte, anzi è molto sensibile al deterioramento e all’usura.Si tratta di un semplice motorino elettrico che consente il movimento di alzare e abbassare, il quale usato continuamente, potrebbe, dopo un periodo lungo di tempo, rompersi.
Davvero semplice e per tutte le tasche
In particolare, facendo riferimento alla guida entro la quale avviene il meccanismo del vetro, se si nota una particolare frizione durante il movimento, lo spray lubrificante al silicone, va spruzzato proprio entro la guida stessa.L’unica accortezza è premurarsi di non fare un disastro, sporcando con lo spray lubrificante, quindi magari attrezzarsi di qualche panno e straccio per eliminare il silicone in eccesso e dare una ripulita, prima che finisca dappertutto.
Dopo aver applicato il silicone nella guida, basterà ritornare a far scendere e salire l’alzacristalli per un paio di volte per assicurarsi del corretto movimento.Un’operazione da ripetere almeno due o tre volte all’anno, proprio come prevenzione all’usura e a eventuali rotture del sistema e non dover affrontare costose riparazioni.