Home » Auto, il trucco delle chiavi per raffreddare gli interni: in pochi lo conoscono I Non smetterai di farlo

Auto, il trucco delle chiavi per raffreddare gli interni: in pochi lo conoscono I Non smetterai di farlo

Il trucco delle chiavi per rinfrescare l'abitacolo
Il trucco delle chiavi per rinfrescare l’abitacolo-tuttosuimotori.it

Su Tik Tok sta spopolando un video di un trucco per rinfrescare l’auto in pochi secondi solo attraverso le chiavi. Sarà davvero un trucco?

Sui social, in particolare su quello dal successo più clamoroso, su Tik Tok, sta spopolando un video, diventato virale con più di 370.000 visualizzazioni, postato sull’account e canale Driving Test Success. I proprietari e i conducenti di automobili sono rimasti a bocca aperta davanti a un trucco da realizzare con le chiavi dell’auto che quasi tutti possono mettere in pratica facilmente.

Specie con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle temperature, il sopraggiungere del caldo torrido e afoso, questo trucco potrebbe essere davvero d’aiuto a coloro che vogliono rinfrescare rapidamente l’abitacolo della propria vettura. La caption o la più nota didascalia del video popolare descrive come testare il trucco del finestrino.

L’immagine principale a copertina del video mostra qualcuno che ha in mano delle chiavi di un’auto, presumibilmente la Ford Fiesta che si trova praticamente davanti, in primo piano. Il trucco o meglio le sue modalità vengono svelate sin da subito dalla voce del protagonista che fornisce la spiegazione agli utenti.

Il trucco delle chiavi, come rendere fresco l’abitacolo dall’esterno

Solo utilizzando i pulsanti della chiave dell’auto, nella successione di sbloccare, chiudere, sbloccare di nuovo e tenere premuto il tasto dello sblocco o apertura che si voglia dire, i finestrini si abbassano automaticamente, dall’esterno senza dover accedere all’interno della macchina. Una vera comodità.

Non è una magia o un’eccezione, bensì una funzione davvero comune e diffusa sulle chiavi delle vetture di fabbricazione più recente, che sono dotate di telecomandi con comandi a distanza. E non è nemmeno necessario seguire tutta quella trafila di passaggi sblocco/blocco, basterà solo tenere premuto il pulsante di sblocco o apertura, per qualche secondo, e i finestrini si abbasseranno. Per richiuderli basterà tenere nuovamente premuto lo stesso tasto del telecomando e si rialzeranno.

Abbassare i finestrini a distanza, una funzione comune
Abbassare i finestrini a distanza, una funzione comune-tuttosuimotori.it

Non si tratta di un trucco ma di una funzione comune e diffusa

Inoltre le auto che dispongono di tetto apribile, possono utilizzare lo stesso sistema di apertura o chiusura a distanza attraverso le chiavi, proprio come con i finestrini. È comunque una funzione davvero comoda se pensiamo che in estate, magari in quelle giornate caldissime, in cui è sempre impossibile entrare in macchina per quanto è bollente, prima di farlo, si possono abbassare i finestrini a distanza e lasciar entrare un po’ di aria prima di accedere all’abitacolo, che sicuramente risulterà più fresco.

Quindi più che trucco sbalorditivo, una funzionalità comune e utilizzabile dalla maggior parte dei proprietari di auto, basterà soltanto conoscere bene le caratteristiche e le relative funzioni che la propria vettura mette a disposizione per facilitare la vita del conducente.