Auto profumata e pulita col trucco dell’ammorbidente | Versane due gocce in una bottiglia d’acqua
L’abitacolo pulito e dall’odore gradevole trasmette una piacevole sensazione al conducente e ai passeggeri, ma ancora più piacevole è il fatto che questa sensazione venga ottenuta ad un costo minimo.
Parliamo della zona dove stiamo di più quando non siamo in casa, ovvero l’abitacolo della nostra auto, ma se non troviamo il giusto compromesso con odori e malcontenti la situazione è grave.
Le stagioni come la primavera a l’estate di ogni anno mostrano un aumento del traffico sulla rete stradale. Logico, diremmo, visto che molte famiglie e gruppi fanno passeggiate ed escursioni per avvicinarsi alla natura e alle loro esigenze.
Ciò significa che tutti questi “viaggiatori” trascorreranno molto tempo all’interno della propria auto, quindi è molto importante che sia piacevole rimanerci senza avere delle sorprese amare che potrebbero pagare molto care.
L’abitacolo pulito e ordinato dell’auto aiuta a non distrarre il conducente dalla sua guida e dai suoi modi di essere, migliorando il comfort e la facilità d’uso di cui gode all’interno dell’auto grazie a qualche accorgimento. Ciò significa che effettuare un viaggio con un’auto “attenta”, favorisce notevolmente anche la sicurezza on board.
L’odore
Uno dei fattori che influenza direttamente la sensazione di pulizia della nostra auto è l’odore presente all’interno. Non è un segreto che i produttori di automobili investano una quantità significativa di risorse solo per far sì che abbia un buon profumo e non sia mai rovinata.
Tuttavia, con il passare del tempo e dell’utilizzo, il gradevole odore dell’auto “nuova” scompare . Ma esiste un modo per far sì che la nostra auto abbia sempre un buon profumo, in modo semplice, veloce e molto economico.Servono solo due cose e le abbiamo tutte in casa: acqua e qualche goccia di ammorbidente . L’ammorbidente è ideale per donare un gradevole profumo ai rivestimenti degli interni.
Basta poco
Sarebbe bene mettere la miscela in un flacone spray per un utilizzo più semplice e preciso. Bastano poche gocce di ammorbidente nella miscela per trasformare la sensazione di pulito nell’abitacolo dell’auto. Spruzzerai la miscela sul rivestimento in tessuto del bagagliaio e sulla moquette interna, non sui tappetini per motivi di sicurezza . Evitare inoltre di spruzzare i sedili ed il tetto, per ovvi motivi.
Quello che otterrai in ogni caso è un abitacolo sempre perfetto e ottimale. Poco, ma sempre perfetto, in questo ondosa vedremo un’auto come nuova in ogni momento e ogni volta che vorremo avere la nostra auto come nuova e perfetta. Nulla sarà più come prima, basta un po di ammorbidente e la situazione sarà migliore.