Auto, puoi guadagnare un sacco di soldi con la tua macchina senza fare nulla I Devono rimborsarti per legge
In Inghilterra, un esperto di motori ha spiegato agli automobilisti come ottenere un risarcimento molto importante dalle case automobilistiche.
In Inghilterra, stanno facendo molto discutere le dichiarazioni rilasciate da un esperto di motori che ha rivelato un trucco, grazie al quale tantissimi automobilisti possono ottenere un risarcimento per migliaia e migliaia di euro.
L’uomo ha raccontato che questo escamotage può in primo luogo essere utilizzato da tutti coloro che hanno acquistato una macchina a diesel tra il 2008 e il 2019. Queste persone hanno infatti la possibilità di ottenere un mega risarcimento che riguardano le emissioni inquinanti prodotti dai modelli a diesel. Il riferimento è a quanto abbiamo scoperto nel 2015 con lo scoppio dello scandalo DieselGate.
Un’inchiesta giornalistica in cui si scoprì che il marchio Volkswagen aveva installato in modo totalmente abusivo, dei defeat service nelle vetture a diesel che nascondeva la reale quantità di emissioni che quelle macchine producevano.
La casa automobilistica, aveva infatti inserito un dispositivo in grado di ingannare i test sulle emissioni al momento dell’autorizzazione. Le auto venivano messe regolarmente in commercio con l’attestazione che riuscivano a restare sotto i limiti consentiti, quando in realtà le emissioni che producevano su strada erano 40 volte maggiore di quelle rilevate su strada.
Inizia tutto con lo scandalo Diselgate e i risarcimenti milionari pagati dalla Volkswagen
Nel momento in cui si scoprì quella che era una vera e propria truffa ai danni dello stato e dei consumatori, la Volkswagen fu costretta a risarci i possesori di questi veicoli, accordandosi con oltre novantamila persone per un totale superiore ai 190 milioni di sterline.
Ma non solo, perché come ha spiegato l’esperto inglese, le cifre che la Volkswagen ha dovuto rimborsare saranno anche indicative per tutti i risarcimenti futuri per questo tipo di illeciti. Un caso simile ha riguardato oltretutto anche la Mercedes negli Stati Uniti, costretta a rimborsare i consumatori per oltre un miliardo di sterline.
Ecco cosa fare se si è possessori di un’auto diesel acquistata tra il 2008 e il 2019
Per questo l’esperto inglese ha consigliato a tutti coloro che hanno acquistato un’auto a diesel tra il 2008 e il 2019, di sottoporre la macchina a controlli approfonditi, in particolar modo sulle loro emissioni inquinanti.
Chiunque infatti riscontri delle irregolarità su questo tema, ha a quel punto la possibilità di citare in giudizio la casa automobilistica, forte anche dei diversi casi giudiziari degli ultimi anni che hanno aperto la strada e reso molto più facile questo tipo di risarcimenti.