Auto, svelato il trucco del telecomando: pazzesco cosa succede I Ti sarà utilissimo in parecchie occasioni
Quante volte ci sarà capitato di essere troppo lontani dalla propria auto per poterla aprire con il telecomando e sappiamo che quando saremo lì vicino non riusciremo a farlo. Allora escogitiamo qualsiasi modo, ma a questo trucco non ci aveva pensato nessuno.
L’ha realizzato e testato Matty McTech, appassionato di PC e creatore digitale che ha usato il uso account di TikTok per condividere un pratico trucco tecnologico con i suoi 4.7 milioni di follower. Durante questo breve video lo sentiamo dire: “Se hai mai provato ad aprire o chiudere la tua auto ma non funziona perché è troppo lontana, Tutto quello che devi fare è tenere la chiave FOB alla tua testa e il tuo cervello agirà come un’antenna dandoti molto più raggio di quello che avresti normalmente”.
Questa frase ha letteralmente sconcertato i fan che sono rimasti scioccati dal fatto che l’ hacking che gli hanno consigliato per la propria auto abbia effettivamente funzionato nel video. Proprio il breve filmato ha ricevuto più di 420.000 Mi piace e oltre 3.000 commenti.
Un utente ha scritto: “Questo funziona davvero. Aggiunge almeno 10 metri nei miei esperimenti non scientifici”. Un altro ha aggiunto: “Apri la bocca e ottieni molta più portata. Non so perché funziona ma funziona”.
L’ispirazione potrebbe essere arrivata da La La Land in cui Sebastian aiuta Mia a trovare la sua Toyota Prius dicendole di tenere la chiave del telecomando vicino al suo mento. Effettivamente il trucco funziona perché la testa è piena di liquido e i liquidi sono ottimi conduttori di onde elettromagnetiche.
Il motivo è la nostra percentuale di acqua
Quando si preme il pulsante sul portachiavi per sbloccare l’auto, vengono emesse onde elettromagnetiche che si propagano nella testa come attraversano uno specchio d’acqua, in questo caso il tuo cervello, vengono amplificate.
Significa che la testa funziona effettivamente da antenna, potenziando il segnale. Il professor Roger Bowley, dell’Università di Nottingham, spiega sul suo canale YouTube: “L’acqua nella mia testa sale e scende in sincronia con i raggi che escono dalla chiave perché siete così vicini”. Ha continuato: “In effetti, hai i protoni che vengono tirati verso l’alto, poi verso il basso, poi verso l’alto, poi verso il basso, a causa del campo elettrico oscillante. Ciò significa che si comportano piuttosto come un’antenna radio – mentre salgono e scendono, irradiano energia“.
Il motivo quindi sarebbe la nostra composizione di 70% circa di acqua che aiuterebbe le propagazione. Un effetto di potenziamento simile può essere visto tenendo un portachiavi vicino a una bottiglia d’acqua. L’uso di questo trucco potrebbe farti guadagnare diversi metri in più di raggio dalla tua auto alla tua chiave riuscendo così ad aprirla prima del dovuto e avere le mani libere.