Auto usata, i nuovi incentivi non bastano a compensare: i più furbi la importano da questo paese | Costa il 40% in meno
I nuovi incentivi non bastano a compensare gli acquisti delle auto usate, il più furbi hanno deciso di importarla proprio da questo paese per risparmiare ben il 40%.
Comprare un’automobile è un investimento non da poco, le stime dell’ultimo anno ci dicono che gli italiani si sono affidati sempre più alle auto usate. Il mercato di queste automobili a scoperto ben il 50% del mercato globale delle auto. Insomma in altre parole un automobilista su due che decide di cambiare macchina, oppure ne hai bisogno, opta per una vettura usata.
Il motivo? In realtà possiamo dire che sono molteplici. innanzitutto comprare una vettura usata vuol dire risparmiare ovviamente occorre restare attenzione a molte più caratteristiche molti più elementi, ma questo non impedisce il risparmio.
Senza considerare che purtroppo ad oggi accedere al credito per poter comprare un’auto nuova è quasi impossibile. tanto le banche quanto le finanziarie non sono particolarmente propense a lasciare prestiti e mutui di alti importi. Le automobili usate permettono di investimento più piccolo anche se forse meno sicuro.
Inoltre nuova spinta al mercato dell’auto usata e la data l’ingresso delle auto elettriche. Quest’ultime non sono particolarmente apprezzate dagli automobilisti, che decidono di virare sulle auto usate, nonostante ancora ci siano in commercio numerose auto a motore termico.
Come scegliere un’auto usata
Certo scegliere un’auto usata non è semplice, troppo spesso ci si trova con una vettura che ha delle problematiche, oppure qualunque commerciante che non sia troppo onesto. Quindi il primo passo da fare quando si decide di comprare un’auto usata è quella di affidarsi a rivenditore che sia picchiatoaffidabile, magari chiedere a persone che già hanno comprato delle vetture usate e che possono indirizzarci nella direzione migliore.
Allo stesso tempo è importante controllare ogni singolo particolare della vettura, soprattutto per quello che riguarda l’usura. Si ricorda proposito che che è sempre più comune cadere nella trappola delle auto schilometrate.
Le importazioni sembrano essere migliori
Ecco che allora molti automobilisti si affidano al mercato estero piuttosto che quello italiano. Decidono quindi di comprare delle auto di importazione, per poter avere delle auto siano in buono stato è un prezzo estremamente conveniente.
Il paese da dove importare un’automobile meno costoso si rivela la Germania. le auto tedesche sono le più affidabili in termini di motore. Sembra che in questo modo sia possibile evitare le truffe e risparmiare il 40%, altro che incentivi statali.