Automobilisti esultano dopo aver scoperto questo pulsante segreto in auto I Il trucco ti farà risparmiare 100€

Un pulsante utile e sorprendente-tuttosuimotori.it

La scoperta di alcuni pulsanti “nascosti” a bordo dell’auto,  per gli automobilisti significa risparmiare tempo, difficoltà e denaro.

La sorpresa per alcuni conducenti e automobilisti è davvero incredibile, sul web in particolare su un blog per auto e consigli alla guida, esperti parlano di un pulsante davvero utile e nascosto potrebbe fargli risparmiare un sacco di soldi.

Un pulsante presente su tutte le auto più recenti e più nuove, ma il guidatore potrebbe non esserne a conoscenza, specie se ha da poco rinnovato l’auto. Una delle manovre più noiose per gli automobilisti è sicuramente quella del parcheggio, specie quando non ce ne sono, quando sono particolarmente difficili, in condizioni di traffico intenso o in corrispondenza di luoghi più impervi, la visibilità potrebbe essere compromessa.

Un’impresa complicata per coloro che a bordo della propria vettura non hanno i sensori di parcheggio, per gli altri una vera e propria passeggiata. Certo il guidatore potrebbe non avere a bordo i sensori ma potrebbe esserci il pulsante di cui sopra si parlava, anche se nascosto, per metterli in funzione.

Un pulsante per risparmiare difficoltà e denaro

Il tasto è facile da individuare perché riporta una P e un simbolo di segnalazione e premendolo si attivano automaticamente i sensori di parcheggio, senza alcuna difficoltà, perché potrebbero essere in modalità disattivata e non funzionare.

Se non è posizionato sul cruscotto, questo pulsante potrebbe essere facilmente celato a causa magari della posizione del guidatore, che con il ginocchio lo copre, sul lato destro. Perché questo tasto potrebbe essere utile per risparmiare e salvaguardare denaro? Facile, perché attivando i sensori di parcheggio, specie in situazioni particolarmente difficili, potranno non solo supportare l’attività di manovra ma anche evitare che questa possa causare danni ad altre macchine che andrebbero ovviamente ripagati.

Esempio di pulsante sensori di parcheggio-tuttosuimotori.it

Il pulsante dei sensori di parcheggio e quello dello specchietto retrovisore

Stessa storia per un altro pulsante, che pure è spesso sconosciuto a gran parte dei conducenti e ha anche a che fare con le manovre di guida. La visibilità dello specchietto retrovisore è fondamentale alla guida ma pure essa è soggetta a improvvisi bagliori di sole o di fari di altre macchine che stanno dietro, dovuti magari a giornate troppo soleggiate o a code di vetture dietro la propria di sera, rendendo le manovre e la guida più difficoltosa.

Anzi questo tipo di situazione potrebbe essere motivo di incidenti più gravi per mancanza totale, anche se per qualche secondo, di visibilità. Ma c’è la soluzione: sotto lo specchietto retrovisore c’è una linguetta, un pulsante nelle automobili più accessoriate, che se attivati capovolgono lo specchietto, attraverso un meccanismo, in modo che né raggi solari né fasci di luce di fari di altre vetture possano accecarci.

Published by
Amalia Allegretti