News

Autovelox: ora che rischi la sospensione della patente hai a disposizione questo modo per schivare il pericolo

Autovelox – Tuttosuimotori.it

Il modo efficace per schivare il controllo dell’autovelox e il ritiro della patente. Presta molta attenzione a questo trucchetto. 

Il codice della strada è molto chiaro su questo, è importante rispettare sempre i limiti di velocità imposti su alcune strada piuttosto che su altre. Riuscire a mantenere un’andatura che non superi una certa velocità si rivela indispensabile per poter godere, mentre si guida di una certa sicurezza.

Allo stesso modo, non superare i limiti di velocità vuol dire anche, rispettare tutti gli altri cittadini. Questo è lo scopo principale dell’intero codice della strada che lavora nell’ottica di riuscire a permettere a chiunque di camminare in strada in totale sicurezza.

Nonostante ciò, occorre specificare come, non sono pochi i trasgressori che, superano nettamente il limite di velocità indicato chiaramente dai segnali stradali. Proprio per questo motivo, sono stati installati sulle strada gli autovelox, apparecchi in grado di rilevare l’andatura dell’automobile.

A seconda del quanto il limita di velocità viene superato, viene comminata all’automobilista una multa più o meno salata, nella speranza che sia un deterrente per i trasgressori. Ma sappiamo bene quanto in Italia piaccia trovare le modalità che permettono di aggirare alcune regole. Anche per quello che riguarda l’autovelox c’è una possibilità.

Autovelox e multe

Gli autovelox vengono installati sulla strada al fine di evitare che l’automobilista indisciplinato superi il limite di velocità. Le multe che si riceveranno nel caso in cui si superi la velocità massima designata di 10 km/h arrivano a 173 euro. Ma se il limite di velocità viene superato di 60 km/h, allora la multa può arrivare fino a 3000 euro.

L’Italia ha inoltre lo strano primato di essere il paese con il numero maggiore di autovelox. Insomma, siamo circondati da dispositivi che ci controllano affinché le strade siano quanto più possibile sicure per il cittadino.

Raggirare l’autovelox è possibile – Tuttosuimotori.it

Come evitare l’autovelox

Alcune app per dispositivi mobile ci permettono di evitare le multe per eccesso di velocità che possono arrivare in seguito a passaggio ad alta velocità nei pressi dell’autovelox. Alcune applicazioni per smartphone, riportano in maniera precisa tutti i rilevatori di velocità dell’Italia intera.

Le app più utilizzate sono: Waze, una vera e propria manna dal cielo per gli automobilisti, inoltre, TomTom GO Navigation, la quale è in grado di distinguere tra dissuasorie di velocità e autovelox, semplicemente scegliendo l’impostazione “conta su di me”,  infine Radarbot.

Published by
Costanza Esposito Langella