Bagagliaio, nessuno conosce la sua vera funzione | Devi prima trovare 3 piccoli fori sul portellone
Nessuno conosce la vera funzione di un accessorio presente all’interno del bagagliaio. Sapere come si utilizzano quei 3 piccoli fori potrebbe essere una vera svolta.
Quando si acquista una vettura sono molte le caratteristiche che si guardano. Ognuna di esse dovrebbe essere in grado di rispondere ad esigenze specifiche e non sempre è semplice capire quale sia quella che accontenta meglio le proprie aspettative.
Tutti cerchiamo un’auto che sia sicura, un bisogno per chi viaggia e non vuole certo correre rischi durante il suo tragitto in strada. Altri vogliono il lusso, ma sono pochi a poterselo permettere. Poi ci sono quelli che badano all’estetica, perchè in fondo, come sappiamo bene, anche l’occhio vuole la sua parte.
Ma poi c’è chi, da una vettura desidera solo una cosa, lo spazio. Serve spazio nell’abitacolo, occorrono numerosi posti a sedere, o semplicemente un bagagliaio che permetta, quando si parte per le vacanze, di portare con se tutto quello di cui si ha bisogno.
Quella dello spazio, è un’esigenza che spesso si presenta quando l’auto viene scelta dalle famiglie, che siano o meno numerose, che amino viaggiare o che abbiano semplicemente bisogno di spostarsi in città. Ma le cose da portare sono sempre tante quando ci sono dei bambini e quindi un bagagliaio grande è indispensabile.
Ad ogni auto il suo spazio
A seconda del modello di automobile che si andrà a scegliere, si potrà avere più o meno spazio nel bagagliaio. Poniamo il caso di una berlina, bella da vedere, ma il bagagliaio non è enorme, un po’ come le utilitarie, anche loro perfette per girare in città, il bagagliaio è in genere giusto per fare la spesa e poco più.
Un tempo per le famiglie erano di gran voga le station wagon, peccato che si tratta di un segmento che sta scomparendo. Forse alcune 7 posti possono prendere il loro posto e non sono pochi gli automobilisti che sperano in un loro ritorno in auge. Nel frattempo ci si affida alle monovolume, che in materia di spazio restano sempre una vera garanzia.
Nuove tecnologie e bagagliai difettosi
Le auto di ultima generazione propongono bagagliai che si aprono anche senza dover toccare la macchina. Insomma, un sistema automatico che dovrebbe permettere si semplificare l’utilizzo di questa parte della vettura. A volte basta un gesto, altre volte occorre aprire con un solo pulsante. Ma poi capita che il portello non si apre completamente.
In questo specifico caso occorre guardare ai lati del pagliaio, sollevare la copertura e quindi spostare la molla del bagagliaio, poste all’interno del vano al buco centrale. In questo modo dovrebbe essere possibile aprire completamente il portellone.