Bagagliaio, quando non si apre prova con questo trucco | Lo metti a posto senza andare dal meccanico
Se il bagagliaio si inceppa, questo trucchetto risulta essere molto efficace. Lo si può aggiustare senza nemmeno dover andare dal meccanico.
Si tratta forse, della parte dell’auto a cui si pensa raramente, ma in realtà è molto più importante di ciò che si pensa. Sì, stiamo parlando del bagagliaio. Ogni tipologia di automobilista ha bisogno di un bagagliaio che presenti talune caratteristiche piuttosto che altre.
Chi, ad esempio, vive da solo ed utilizza l’auto solo per andare a lavoro o per piccoli spostamenti, non ha certo bisogno di un bagagliaio grande, sarà sufficiente uno spazio anche poco capiente. Differente invece il discorso, se si parla di una famiglia. Per quest’ultima occorre spazio, il bagagliaio deve essere in grado di contenere borse, spesa, passeggino e tutto l’essenziale per viaggiare con i bambini.
Ovviamente, sulla capienza del bagagliaio influisce la tipologia di auto che si sceglie. Un’utilitaria, non potrà mai avere il bagagliaio di una station wagon, questo sembra piuttosto scontato. Quindi è chiaro che, nel momento in cui si sceglie la propria auto è indispensabile anche controllare che questa parte della macchina abbia le caratteristiche che si cercano.
Sembra poco importante, ma compiere la scelta sbagliata può essere oltremodo snervante.
L’auto giusta per tutti
Quindi il bagagliaio è un elemento importante a cui prestare attenzione. Una delle caratteristiche che devono essere assolutamente verificate nel momento della scelta. Il mercato dell’auto propone così tante alternative che in fondo esiste veramente l’auto perfetta per tutti.
Certo sono molte le caratteristiche da valutare nel momento della scelta. Non basta certo un bagagliaio ampio, occorre anche che l’auto rispetti quelle che sono le proprie esigenze in termini di sicurezza, ma anche di maneggevolezza alla guide e ovviamente di budget. Una valutazione accurata indispensabile, se si pensa all’investimento che si compie acquistando una vettura.
Il trucco da utilizzare se il bagagliaio non si apre
Le auto che attualmente vengono messe in circolazione sono dotate di una notevole tecnologia. Anche l’apertura del bagagliaio non è più la stessa, ma automatica. Può però capitare che si clicca sul pulsante del telecomando e il portellone non si apre. Per evitare di spendere tantissimi soldi dal meccanico, si può procedere nella seguente maniera.
Ai lati interni del bagagliaio dell’automobile è possibile sollevare la copertura e spostare di un buco le molle del bagagliaio che sono poste all’interno del vano. In questo modo l’auto dovrebbe riuscire a prendere lo spunto per aprirsi senza alcun problema. Semplice e soprattutto economico.