Bmw X5 e X6, il restyling è un salto di qualità: diventano Suv sportivi e cambia il design

BMW X6 Restyling 2023-tuttosuimotori.it

La BMW ha svelato il restyling 2023 dei suoi SUV top di gamma X5 e X6, prodotti negli Stati Uniti, arriveranno sul mercato nel mese di aprile.

La casa automobilistica di Monaco ha finalmente reso noto al pubblico il restyling delle due vetture segmento E, il SUV BMW X5 e il SUV coupé BMW X6 (il restyling ha interessato anche le versioni M dei due modelli).

Tra i principali elementi di rinnovamento sicuramente il nuovo design delle luci, il nuovo BMW Curved Display, il sistema operativo BMW 8 e l’ultima versione del dispositive iDrive la configurazione xLine di serie per la BMW X5.

Le due top di gamma si rifanno il look con un restyling che punta a nuove motorizzazioni, sempre più elettrificate, nuove tecnologie e interni completamente rinnovati.

Un nuovo stile

Nuovi dettagli di stile si concentrano sui gruppi ottici per i due SUV BMW. Fari con luci LED più piatte di 35 mm, per la X5 disponibile l’illuminazione LED a cascata. Le luci posteriori si rifanno lo sguardo con una nuova grafica. Nella parte frontale inoltre nuove prese d’aria e un mascherino a doppio rene rinnovato nel design. A differenza degli ultimi modelli come BMW Serie 7, Serie 4, la casa automobilistica tedesca non ha deciso di adottare il mascherino a tutta grandezza che piace tanto nei Paesi asiatici.

Il dettaglio che risalta nell’abitacolo è senza dubbio il  nuovo display curvo BMW Curved Display, un modulo composto da un quadro strumenti da 12.3″e da un display dell’infotainment da 14.9″. I sedili, con sistemi integrati di riscaldamento e ventilazione,  danno solo l’idea della pelle, per una scelta green della casa automobilistica (chi vuole può scegliere la vera pelle). Tetto panoramico, tunnel centrale e impianto audio Bowers & Wilkins Surround Sound, sono optional.

Interni Restyling BMW SUV X5 e X6-tuttosuimotori.it

Tecnologia e motorizzazioni

I principali sistemi di assistenza alla guida e il Parking Assistant Professional sono di serie sulle due top di gamma. La X5 e X6 sono disponibili con motorizzazione ibrida plug-in xDrive 50 e con490 cv e 700 Nm di coppia e con motori mild hybrid benzina della versione xDrive 40 i da 380 cv e la M60i xDrive da 530 cv. È prevista inoltre una mild hybrid diesel xDrive 30d col 3 litri 6 cilindri in linea da 298 cv.

Le versioni sportive M Competition top di gamma propongono invece propulsori V8 Bi-turbo da 4,4 litri che erogano una potenza di 626 cv e 750 Nm. Questo restyling permette ai SUV di segmento E della casa bavarese, di restare al passo delle principali competitor come Audi Q7  e Q8, Mercedes GLE SUV e GLE Coupé, e nelle versioni più prestigiose anche dei competitor di fascia premium e luxury come Porsche Cayenne, Cayenne Coupé e Maserati Levante.

 

Published by
Amalia Allegretti