Bonus patente: corri a prenderlo | È pioggia di incentivi fino a 3.500€, mai vista una cosa simile
Corri a prendere il tuo bonus patente. È prevista una vera e propria pioggia di incentivi per tutti coloro che devono raggiungere questo traguardo. Fino a 3500 euro.
La patente allo stesso tempo è sia un documento indispensabile sia un grande traguardo nella vita di ognuno di noi. Riuscire a conseguire l’abilità alla guida si rivela qualcosa che offre molta soddisfazione all’automobilista, ma allo stesso tempo è anche quel qualcosa che offre indipendenza. Sappiamo bene che non avere un’auto e quindi la patente è un vero è proprio problema per molti.
Non ci si può spostare per andare a lavoro, per fare la spesa, per accompagnare i nostri figli a scuola. A questo scenario già poco confortevole, ci si aggiunge la poco efficienza dei mezzi pubblici, soprattutto nelle piccole città e nei paesini. Insomma farne a meno sembra essere veramente impossibile.
Purtroppo però, l’inflazione e il continuo aumento dei costi di qualsiasi prodotto mette in difficoltà le famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese e a far quadrare i conti. In tale quadro, pagare la scuola guida e quindi il costo della patente, sembra troppo difficile e non sono in pochi a rinunciarvi.
Proprio questi è uno dei motivi che ha spinto all’introduzione del bonus patente. Vediamo allora cos’è e chi può beneficiarne.
Bonus patente il perchè dell’introduzione
Il bonus patente permette di ricevere una sovvenzione che può arrivare fino a 3500 euro. Esso offre la possibilità di pagare il conseguimento della patente di guida. L’introduzione del bonus patente la si deve alla crescente difficoltà economica in cui versano le famiglie italiane, che si trovano costrette a tagliare i costi che ritengono superflui. Uno di questi è la patente appunto, anche se, a tutti gli effetti sembra essere un elemento indispensabile per riuscire a svolgere anche le più semplici attività quotidiane.
Una sovvenzione a cui si ha accesso inviando un’apposita domanda, che permette di ricevere l’importo che va a sostenere la spesa per il conseguimento dell’attestato di guida. Inviando l’apposito domanda sarà possibile avere un voucher pari al 100% delle spese che sono state sostenute per il conseguimento della patente.
Le caratteristiche specifiche
Il bonus patente dall’importo fino a 3500 euro è stato pensato e introdotto dalla regione Sardegna. Esso punta a coprire una serie di posti di lavoro per cui occorrono delle competenze specifiche. Il settore degli autotrasporti è in forte crisi e questo succede perchè mancano gli automobilisti che hanno la patente per la guida dei mezzi pesanti.
Il voucher va a coprire le spese per il conseguimento delle patenti C e CQC e CQC e E, ovvero anche il loro rinnovo. Una grande opportunità per tutti coloro che sono in cerca di lavoro e di una specializzazione.