Byd, l’esercito delle cinesi elettriche sbarca in Europa I City car, crossover e suv: tutte a prezzi stracciati
La cinese BYD non si ferma un attimo. Per il 2023 previsto il debutto di altri modelli elettrici e dotati delle tecnologie più avanzate.
Lo IAA Mobility, il Salone dell’Auto di Monaco di Baviera in Germania, rappresenta in Europa la vetrina ideale anche per case automobilistiche e brand internazionali che sembrano molto interessati e convinti a competere con quelle del Vecchio Continente, anzi non mollano un attimo la presa.
È proprio il caso della cinese BYD, che già l’anno scorso ha dato prova di grandi passi con modelli di grande rilevanza sul mercato. Parliamo del debutto al Salone di Parigi nel 2022 della Han, la berlina di segmento E, la Tang, il SUV di segmento E e la Atto 3, un altro SUV ma di segmento C.
Per il 2023 BYD parte di nuovo all’attacco con nuovi modelli: una hatchback di segmento C, la Dolphin, poi una berlina di segmento D, la Seal e in autunno è previsto il lancio della Seal U, un SUV di segmento D. BYD si impegna ad ingrossare le sue fila, nel settore dell’elettrico naturalmente, di nuovissimi modelli sempre più curati e all’avanguardia, con un ritmo davvero incalzante.
La cinese BYD, concorrente agguerrita delle europee
Far conoscere al mercato europeo attraverso un evento di grande rilevanza come lo IAA Mobility, infatti qui debutterà anche il sub-brand di BYD di fascia alta, Denza, nato da una joint venture con Mercedes-Benz, con un primo modello Denza D9. Ma torniamo ai modelli di questo 2023.
Seal e Seal U sono ispirate, come si può desumere dal nome e da alcuni elementi, all’oceano. Ovviamente sono complete di tutti i più avanzati sistemi in termini di sicurezza, assistenza alla guida ben amalgamate con comfort di guida e a bordo e performance su strada. Ogni modello per ogni esigenza e gusto.
BYD Seal e Seal U, le novità del 2023
BYD Seal è stata studiata e realizzata come una berlina assolutamente elegante ma che mostra sprazzi di sportività, grazie a una livrea dinamica e a tratti ribassata.Tra l’altro è stata vincitrice anche del IF Design Award. Dotata di tecnologia CTB Cell-to-Body, proprietà di BYD, composta da carrozzeria e batteria Blade per una maggiore resistenza strutturale, e di tecnologia iTAC Intelligent Torque Adaption Control, sempre di BYD, per una prestazioni eccellenti in sicurezza e stabilità. Alimentata con Blade Battery, promette un’autonomia di 570/520 km/h.
La Seal U (Utility), il SUV di segmento D di BYD, per le sue dimensioni si rende spazioso e confortevole, adatto a ogni esigenza di viaggio. Completamente elettrico, completo di qualsiasi equipaggiamento di serie e di tutte le tecnologie in termini di sicurezza. Adatto al trasporto di 5 passeggeri e una generosa capacità di carico. A seconda degli allestimenti, che sono due in tutto, promette fino a circa 500 km di autonomia.