Camera posteriore auto, hai presente quella linea rossa? Finalmente potrai capire a che serve da questo video
Se guardi nella telecamera posteriore della tua auto, vedi una striscia rossa, ecco a cosa serve, finalmente lo potrai capire.
Ormai non se ne può più fare a meno, sono moltissime le automobili di ultimissima generazione che ne hanno una di serie. La telecamera posteriore dovrebbe essere un accessorio che non solo rende più semplice la vita agli automobilisti, ma che rende anche più sicure le manovre.
Azionando la telecamera durante la retromarcia è possibile avere una visuale di gran lunga migliore, rispetto a quella che si avrebbe dai soli specchietti retrovisori. Questo è possibile grazie alla possibilità di ampliare il campo d’azione della telecamera stessa.
Sappiamo bene che l’implementazione di una tecnologia sempre più sofisticata sulle nostre vetture dovrebbe rendere la vita di gran lunga più semplice a tutti gli automobilisti, nonostante in molti dicano fosse meglio prima, quando la tecnologia all’interno delle automobili era realmente ridotta.
Ma senza dilungarci troppo su quelli che sono gli sviluppi tecnologici delle auto e soffermandoci sulle telecamere posteriori, per riuscire a comprendere come orientarsi, è anche indispensabile sapere come leggere le indicazioni. In questo anche i social ci vengono incontro, facendo scoprire dei segreti.
Un modello a griglia ben studiato
Quello che molte automobili utilizzano è un modello a griglia che si divide in 3 sezioni. Leggerlo dovrebbe essere abbastanza semplice, ma cerchiamo di capire qualcosa in più per riuscire a comprendere di cosa si parla in maniera specifica.
All’interno di questa griglia c’è una sola linea rossa che in genere è vicina al paraurti. Ovviamente questa è una scelta che non è affatto casuale e che anzi, sembra essere ben studiata per permettere all’automobilista di leggere nella maniera corretta le indicazioni. Gli automobilisti abituati a parcheggiare con l’ausilio della telecamera dovrebbero conoscere il suo significato.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa indica la linea rossa
In buona sostanza la linea rossa permette di comprendere quanto spazio è presente affinché si possa aprire il portellone del bagagliaio senza rischiare di sbattere vicino all’ostacolo posto nella zona posteriore della vettura. In genere la linea rossa indicata dalla telecamera posteriore è presente in tutti i modelli di automobile.
Nel caso in cui essa non ci fosse, allora probabilmente non se ne ha bisogno, come succede con le classiche berline.