Camper, ecco il modello più extra lusso mai prodotto: uno yatch a quattro ruote I Se pronto a sborsare questa cifra?
L’estate è vicina e se state cercando un modo pratico per muovervi ed andare in vacanza ecco di scegliere un camper, ma per avere questo modello d’ovest sborsare una cifra veramente alta, parliamo di sette cifre.
Il suo nome è l’avveniristico EleMMent Palazzo Superior da 28 tonnellate e ben tre milioni di euro. Stiamo parlando di un hypercamper prodotto dall’azienda austriaca Marchi Mobile di Mario Marchi che promette lusso a cinque stelle, look da panfilo privato e sofisticate aree living interne ed esterne come la lounge panoramica; uno spazio relax arredato con ombrelloni di legno e tela, mobili di vimini e sistema audio Steinway & Lyngdorf, oltre ad una terrazza estraibile grazie al sistema elettropneumatico in grado di sollevare l’imponente carrozzeria.
Le dimensioni dell’EleMMent Superior sono veramente enormi, parliamo di 13,7 metri di lunghezza per 4 m di larghezza e 6 m di altezza ed una volta azionato il meccanismo di espansione, ciascuno dei due piani può raggiungere i 70 mq. Tutte le camere da letto sono dotate di letto king-size foderato da biancheria personalizzata dal propietario.
La sala da bagno ensuite è completa di doccia scozzese, getti nebulizzati, materiali speciali e terapia della luce. In salotto i divani sono regolabili, i tappeti soffici come piume e la cantinetta per il bar, acuisce le atmosfere da grande albergo a cinque stelle in versione mobile.
L’insieme degli elementi risultano essere tutti ispirati al motorsport, aviazione e nautica, sotto il cofano la propulsione è affidata al Volvo V6 da 600 CV e tutte le assistenze alla guida di ultima generazione, classificano l’EleMMent al vertice dell’offerta RV ed uno degli aspetti più caratterizzanti ed unici al camper austriaco risulta essere l’estetica anteriore.
Un disegno d’autore a tutto tondo
Stiamo parlando di una signora penna, quella di Luigi Colani, considerato il papà del design industriale biodinamico, che ha realizzato il parabrezza a bolla concepito negli anni ‘70 per rendere i Tir più aerodinamici. Nel caso dell’hypercamper, la soluzione è inglobata dall’abitacolo in carbonio con la strumentazione del cockpit ispirata a quella dei jet.
Il parabrezza ha anche due livelli di protezione solare mentre le superfici vetrate e metalliche, sono superiori ai 60 mm di spessore al fine di garantire un efficace insonorizzazione interna.
All’interno le porte sono tutte automatiche e scorrevoli ed oltre alla party lounge del primo piano, gli ospiti trovano maxischermi, camino, pavimenti riscaldati, zone relax e domotica digitalizzata. Infine, secondo quanto dichiarato dalla Marchi Mobile, lo studio effettuato sui flussi d’aria e la speciale “bolla” in cristallo, permettono all’EleMMent Palazzo Superior di consumare circa il venti per cento di meno rispetto ad un RV di simili o analoghe dimensioni, non male per quel che costa.