Camperizzazione low cost: se vai all’Ikea spendi due lire e rivoluzioni gli interni della tua auto
Bello vero avere un letto sempre pronto all’occorrenza e non aver bisogno di altro per dormire sotto le stelle?
Evidentemente una coppia aveva bisogno solo di un prodotto Ikea per bambini da 50 euro per trasformare la loro Opel Corsa in un camper.
Lisa e il suo compagno hanno trasformato la loro auto in un piccolo camper dove poter pernottare ogni volta che lo desideravano, utilizzando un oggetto di facile reperibilità.
Condividendo il loro affasciante trucco con i follower su TikTok, Lisa ha rivelato come il materasso allungabile in schiuma lo rende possibile. Il prodotto del negozio di mobili preferito da tutti ha tre sezioni che ti consentono di piegarlo e renderlo flessibile.
Il suo nome è Plutten, è spesso 7 cm e largo 80×200 cm e offre livelli estremi di comfort. Lisa ha rivelato come il prodotto ha permesso loro di portare la loro mini Opel Corsa a fare un giro verso una destinazione sul lago e di fermarsi sempre a dormire.
Un sistemazione comoda
I due svuotano il bagagliaio prima di partire, caricando solo l’essenziale. Una volta raggiunto il luogo del campeggio, possono montare il materasso in schiuma.
Tutto quello che devono fare è abbassare i sedili posteriori e voilà, il materasso riempie l’area del bagagliaio. Ciò avviene dopo che un’esperta campeggiatrice ha letteralmente sconvolto i proprietari di veicoli ben più grossi e attrezzati poiché ha realizzato la trasformazione della sua Volkswagen Golf in un accogliente rifugio per la notte.
Molte trasformazioni
Spesso accade che molti trasformino la loro auto in camper, ma questa volta vi è stato un uomo ha anche lui fatto diventare la sua station wagon in un piccolo camper, ma per viverci. Il suo nome è George Burke di 28 anni, di Hereford in Inghilterra, lui afferma che ora non paga l’affitto, risparmia circa 1.000 euro al mese e sarà in grado di acquistare la propria casa in pochi mesi. E un altro uomo con un furgone può trasformare rapidamente il suo veicolo da lavoro in un camper e partire prima per esplorare il mondo.
L’automobilista e viaggiatore Stephen Reid ha rivelato in un video su TikTok come può convertire il suo furgone da lavoro in un camper in soli 10 minuti. In rete e non solo spopolano aziende e artigiani che trasformano i loro mezzi da lavoro come furgoni o automobili piccole in veri e proprio camper da poter utilizzare per una gita fuori porta o per viaggiare in completa libertà in ogni momento della giornata e con tutti i tipi di clima.