Home » Caro benzina bye bye: cerca la ‘posizione’ su Maps:qui non paghi praticamente nulla I Sbrigati però, hai tempo entro fine Settembre

Caro benzina bye bye: cerca la ‘posizione’ su Maps:qui non paghi praticamente nulla I Sbrigati però, hai tempo entro fine Settembre

Fare benzina
Fare benzina (Depositphotos)-tuttosuimotori.it

Se il caro benzina ti preoccupa, dovresti considerare l’opportunità di spostarti in un posto dove il pieno ti costerà quasi nulla.

Un problema che attanaglia qualsiasi automobilista o conducente è senza ombra di dubbio il caro benzina: il costo del rifornimento, specialmente in Italia, sembra essere un motivo di difficoltà e spesso di preoccupazione, per tutti coloro che utilizzano quotidianamente l’auto.

Si tratta infatti del mezzo preferito dagli italiani per recarsi al lavoro, accompagnare i figli a scuola, svolgere commissioni e anche viaggiare. Il problema nasce quando nel momento in cui bisogna rifornire il serbatoio dell’auto, alla vista dei prezzi della benzina in particolare, che sembrano essere sempre alle stelle.

Oggi meglio di ieri sicuramente, se ripensiamo al periodo in cui scoppiò purtroppo la tragica guerra che ancora oggi si combatte nel cuore dell’Europa. Varie cause, a livello internazionale, infatti aveva portato il costo della benzina e in generale dei carburanti a prezzi mai visti.

Ma ancora adesso si fa fatica a considerarli convenienti, tanto è vero che qualsiasi conducente con un minimo di senso di responsabilità, cerca in qualsiasi modo di risparmiare qualcosa sul rifornimento, cercando magari la stazione con il prezzo più competitivo.

Caro benzina addio se cerchi questa posizione su Google Maps

E se gli automobilisti e i conducenti scoprissero che esiste un posto dove è possibile fare il pieno di benzina al proprio veicolo con soli 1,475 euro al litro oppure un pieno di diesel con soli 1,519 euro al litro? Di certo metterebbero in moto e correrebbero tutti a rifornirsi.

Un posto che non dista veramente così tanto dai confini dell’Italia, comodamente raggiungibile, ovviamente non da coloro che abitano le regioni del Sud, ma per quelli più a Nord, basterà cercare la posizione su Google Maps e avviare la navigazione verso quella che sembra essere una vera e propria oasi di felicità, per chi dovrà fare il pieno.

Posizione su Google Maps
Posizione su Google Maps (Canva)-tuttosuimotori.it

Un’oasi felice dove fare rifornimento a prezzi bassissimi

I prezzi della benzina sembrano infatti, in questo posto, essere particolarmente bassi e convenienti, grazie a politiche di accise e contributi del governo, a differenza di quelli del diesel, che rimangono più o meno quelli che si trovano nelle stazioni di rifornimento nel nostro Paese. Ecco che qualcuno avrà già intuito naturalmente che questo posto felice è fuori dai confini nazionali.

È la Slovenia, le cui pompe di benzina sembrano offrire davvero convenienza e opportunità di riempire il serbatoio con pochissimo, molto di meno rispetto all’Italia. Una situazione, quella di prezzi così bassi che rimarrà tale solo per il mese di settembre però, o almeno così sembra, nello specifico fino al 23 settembre, così come deciso dal governo, quindi è davvero il caso di darsi una mossa e se possibile farsi un viaggetto in Slovenia per fare il pieno senza dover spendere una fortuna.