Caro benzina, con il trucco della monetina risparmi 100€ di combustibile, è facilissimo
Con il trucco della monetine puoi finalmente risparmiare ben 100 euro sul carburante con cui fai il pieno. Fai attenzione.
Ebbene sì, siamo ancora una volta qui a parlare del caro carburante. Un argomento che è ormai trattato da mesi e mesi, ma che per molto tempo ancora, busserà alla porta degli italiani suscitandone l’interesse.
Quando si tratta di denaro, gli italiani sono sempre ben attenti. I conti non sembrano tornare mai e per chi è costretto a far quadrare un budget, non è certo semplice accettare i prezzi che aumentano in maniera continua, tanto del carburante quanto di tutti gli altri generi alimentari e di consumo.
Ognuno di noi cerca allora il modo per risparmiare, per riuscire a tagliare i costi anche di poche decine di euro. Numerose sono le tips che si possono trovare sul web e che tutto sommato sono anche validi come consigli e permettono di avere qualche euro in tasca in più.
Quindi tra le tante possibilità di risparmio che si hanno, c’è anche quella che vedremo tra poco. Una semplice monetina potrebbe esserti di grande aiuto per quello che riguarda il caro benzina e scoprirai in che maniera.
Cos’è che ti fa consumare ancora più benzina
Ci sono alcuni elementi che fanno in modo che la vettura consumi un quantitativo di carburante maggiore rispetto a quello che consumerebbe normalmente. Ad esempio, lo sai che la tua vettura se molto sporca, potrebbe essere causa di un consumo maggiore di carburante?
Anche l’assetto dell’automobile comporta un maggiore consumo di benzina, allo stesso modo in estate, tenere l’aria condizionata accesa comporta un aumento dei consumi. Questi solo alcuni dei motivi per cui la vettura si consuma in un quantitativo maggiore. Altro elemento da tenere sotto controllo è quello della pressione dei pneumatici.
Una monetina per controllare il battistrada
Una semplicissima monetina ti permette di controllare che la pressione del tuo pneumatico sia effettivamente quella giusta per non consumare un quantitativo maggiore di carburante. Inoltre la fonetica permette di controllare il battistrada del pneumatico.
Avere delle gomme in perfette condizioni si traduce in un miglior mantenimento della strada, oltre al risparmio di carburante. Insomma una semplice monetina ti potrebbe salvare il portafoglio.