Caro benzina, risolvi tutto con i tappi di plastica | Mettili nell’alambicco e aspetta la loro trasformazione
I tappi di plastica possono essere la tua salvezza per quello che riguarda il caro benzina. Li puoi mettere all’interno di un alambicco ed ecco cosa ne puoi ottenere.
Il caro benzina è un problema che affligge tutti gli automobilisti. Per chi ha una vettura, ovviamente, fare a meno del carburante è pressapoco impossibile e quindi occorre fare i conti con dei prezzi che sono estremamente altalenanti, ma il più delle volte vanno in salita. Soprattutto negli ultimi mesi la realtà dei fatti è proprio questa, il prezzo della benzina in continuo aumento.
La colpa? La nostra cara amica inflazione, che si unisce, ovviamente, alla spinta che il governo sta cercando di dare alle automobili elettriche. Perchè, come è semplice immaginare, una ricarica elettrica costa meno di un pieno di benzina. Una tendenza questa, che con ogni probabilità continuerà anche in questo mese di dicembre, con Natale alle porte.
Nel frattempo però, c’è chi cerca di ingegnarsi e trovare delle strade alternative. Una delle migliori soluzioni che possono essere messe in pratica è sicuramente quella di scegliere dei mezzi di trasporto non congeniali, come le bici elettriche, i monopattini, perfetti per chi deve percorrere brevi tragitti. Ottima scelta quella dei mezzi pubblici, ovviamente se la zona in cui si abita lo permette.
Poi c’è chi si produce la benzina a casa.
YouTube la patria dei tutorial
Lo sappiamo tutti, ad oggi, YouTube la possiamo definire come la vera e propria patria dei tutorial. Navigando sulla piattaforma di video in streaming sono molti i video interessati che permettono di imparare a fare veramente di tutto. Attraverso i video di YouTube, c’è ad esempio, chi impara a preparare il pan di Spagna, chi cerca l’impasto perfetto per la pizza e poi c’è anche chi impara a preparare in casa la benzina.
Ad esempio c’è chi dall’olio esausto ottiene il diesel. Invece ci sono anche coloro che utilizzano i tappi di plastica per avere il loro carburante, ecco in che modo.
Ecco come si ottiene della benzina da tappi di plastica
I tappi di plastica delle bottiglie sono in polietilene che si compongono di piccoli atomi di carbonio. Le fila di atomi di carbonio che compongono i tappi di plastica sono troppo lunghe e compatte. Per riuscire ad ottenere il carburante, occorre riuscire a dividerle, pensando che all’interno di esso ci sono al massimo 5 o 10 unità e non migliaia.
Per poter dividere gli atomi di carbonio occorre procedere per pirolisi, quindi occorre avere a disposizione un alambicco al cui interno inserire i tappi di plastica e procedere arrivando a una temperatura di circa 500 gradi. In questo modo si ottiene il carburante di cui si ha bisogno. Si ricorda che nonostante tutto il procedimento è molto pericoloso da replicare a casa.