Caro benzina, risparmi fino a 4 litri di carburante in poco più di 40 chilometri | Tutto dipende da un fattore insospettabile
Ci sarebbe un fattore insospettabile che ti permetterebbe di risparmiare fino a 4 litri di carburante in circa 40 km. Ecco di cosa si tratta e come puoi utilizzarlo per risparmiare.
Il caro benzina è sicuramente uno dei tasti dolenti per ogni singolo automobilista. Contrastare l’aumento dei prezzi del carburante non è certo semplice, ma a volte potrebbe essere sufficiente mettere in atto alcuni semplici accorgimenti per riuscire a risparmiare una cifra notevole. negli ultimi giorni in alcune città si è notato un piccolo ribasso del prezzo del carburante, anche se si rivela essere una tendenza differente da quella a cui siamo abituati.
Infatti il costo de carburante negli ultimi mesi (ormai un po’ troppi), non ha fatto altro che cresce e crescere ancora. Questo ha mandato nello sconforto più totale gli automobilisti che ovviamente non possono esimersi dal fare il pieno alla propria automobile.
Il consumo di carburante che ogni automobile presenta, che sia essa a benzina o diesel viene determinato innanzitutto dalla tipologia di vettura, dalla sua potenza e anche dalle prestazioni, oltre che dal peso dell’automobile stessa. Ma questo non è sufficiente, infatti il consumo di carburante è influenzato da una serie di elementi e di piccoli accorgimenti che ogni automobilista dovrebbe adottare.
In buona sostanza, potremmo affermare senza paura di essere smentiti che sono gli stessi automobilisti ad essere la causa di un eccessivo consumo e potrebbero addirittura non saperlo.
Alla ricerca del risparmio anche sulla benzina
Se sei solito girare tutti i benzinai della tua zona per trovare quello che offre il prezzo migliore, sappi che ci sono delle app che ti aiutano in questo, quindi il tuo compito diventa più semplice. Sappiamo bene che con la crisi economica che incombe sul nostro paese riuscire a risparmiare in ogni ambito si rivela di estrema importanza. Ecco che allora anche il risparmio in termini di carburante diviene imprescindibile.
Quindi nostro caro automobilista per risparmiare, controlla innanzitutto i pneumatici della tua auto e la loro pressione e quando ti è possibile scegli di non andare in auto, fa bene al tuo portafogli e anche all’ambiente. Semplice no? Ma i consigli non sono finiti qui. Ci sono due elementi si cui non si presta abbastanza attenzione e che invece sono determinanti sul consumo della vettura.
2 elementi che influiscono sul consumo della tua auto
Ci sono due elementi che influiscono sul consumo dell’automobile ma a cui nessuno presta attenzione. Il primo è la pulizia dell’auto. Una vettura particolarmente sporca crea, nella marcia, un maggiore attrito e questo la porta a consumare una quantità di carburante maggiore. Quindi pulire l’auto non è solo un vezzo ma una vera necessità.
Allo stesso modo, sarebbe consigliabile viaggiare con i finestrini chiusi. I finestrini aperti creano attrito e quindi maggior consumo. In estate non sarà di certo semplice, ma se si vuole risparmiare….