Caro carburanti, il pulsante segreto alla pompa di benzina ti fa risparmiare I Il trucco ti cambia la vita
Risparmiare carburante e denaro alla stazione di servizio solamente attraverso un pulsante alla pompa di rifornimento, ecco come si fa.
Il caro carburanti e la questione prezzo della benzina o del diesel è davvero fondamentale per i conducenti di mezzi e auto, che si trovano a fare i conti con situazioni che potrebbero sempre cambiare da un giorno all’altro e che peserebbero notevolmente sulle loro tasche.
La spesa del carburante, per viaggi, attività quotidiane, per recarsi al lavoro, è una parte centrale dei consumi delle famiglie che fanno di tutto per cercare soluzioni che potrebbero consentire un margine di risparmio. Sul web e sui social molti video popolari mostrano come i conducenti possano risparmiare carburante e quindi denaro.
Soltanto attraverso un pulsante “rivoluzionario” sulla pompa di rifornimento del carburante, per i suoi effetti, un semplice trucco da utilizzare nelle stazioni di servizio. In sostanza è una cosa molto semplice da capire e da mettere in pratica.
Il pulsante “rivoluzionario” da premere alla pompa di rifornimento
Gli automobilisti nel momento in cui stanno facendo rifornimento presso la stazione di carburanti, possono pre-impostare proprio alla pompa prescelta, dove ci sono tutti i tasti e i pulsanti relativi all’erogazione, un limite all’erogazione di carburante quando questo ha raggiunto il livello massimo di riempimento nel serbatoio dell’auto in modo da non eccedere e non superare un certo limite di spesa.
Questo strumento, che non è poi un vero è proprio trucco o scoperta del secolo, perché la maggioranza degli automobilisti lo conosce e soprattutto viene utilizzato quando si richiede o si fa il pieno in self-service presso la stazione di servizio, non conoscendo l’esatta capacità in quel momento del serbatoio della propria auto, può comunque essere utile per evitare situazioni spiacevoli o imbarazzanti o consumare denaro inutile.
Risparmiare carburante e quindi denaro
Infatti utilizzare questo sistema eviterebbe sorprese non proprio piacevoli al conducente che ha già calcolato l’importo della sua spesa di carburante prima di fare rifornimento, evitando spiacevoli sovrapprezzi, anche se di poco. Ma in sostanza cosa deve fare l’automobilista? Basterà scegliere la pompa presso la quale rifornirsi e servendosi dei pulsanti del tastierino numerico proprio su essa, scegliere l’importo da erogare, prima di fare effettivamente rifornimento.
Tra l’altro questo sistema funziona sia per il pagamento presso pompa, quindi nel caso di scelta di erogazione self-service che con il pagamento alla cassa. Una vera e propria azione di pre-impostazione dell’erogazione alla pompa: selezionare l’importo che si vuole spendere, la quantità di carburante che si vuole erogare, e la pompa si fermerà automaticamente senza preoccuparsi di doverlo fare per lei.