Casello, rivoluzione nel pedaggio: col nuovo abbonamento paghi quasi la metà | Nemmeno un caffè costa così
Uno strumento utile per snellire i tempi di viaggio e l’attesa al casello per il pagamento: ecco gli abbonamenti più convenienti per il telepedaggio.
La rete autostradale italiana è come una grande arteria che collega tra loro tutte le regioni del nostro Paese e inevitabilmente è luogo di passaggio molto frequentato da automobilisti e conducenti, sia per spostamenti brevi che per viaggi molto più lunghi e impegnativi.
Naturalmente soggetta a pagamento, quello del pedaggio autostradale, al fine di risparmiare tempo, velocizzare il viaggio e evitare di ritrovarsi imbottigliati in una coda interminabile al casello autostradale in uscita o in entrata, molti automobilisti si affidano al pratico strumento e servizio del telepedaggio o pagamento automatico del pedaggio.
Esiste più di una tipologia di dispositivi e servizi di telepedaggio. I costi sono più o meno sulla stessa linea, così come strumenti in dotazione e servizi a disposizione del cliente che deve necessariamente provvedere a un abbonamento per poter utilizzare il telepedaggio.
Un dispositivo che in teoria dovrebbe come abbiamo affermato snellire le operazioni del conducente, facilitarle e velocizzarle anche in un’ottica più ambia che riguarda la fluidità della circolazione in generale. Ovviamente, negli anni, il mercato dei servizi di telepedaggio si è andato ingrandendo con nuovi concorrenti, rispetto agli inizi sulla scena.
Telepedaggio: nuovi dispositivi per il pagamento automatico
Ognuno di questi ha una sorta di peculiarità, che può essere uno strumento, un servizio o una semplice convenienza in fatto di costo, che molto spesso fa la differenza. Prendiamo il nuovissimo dispositivo di pagamento automatico del pedaggio di Unipolmove di Unipolsai.
La sua funzione generale è la solita, comune a tutti gli altri dispositivi di telepedaggio, ma è dotato anche di altri strumenti utili al conducente. A disposizione del cliente una serie di pacchetti tra cui scegliere. Il dispositivo Unipolmove comunica ovviamente con il casello e automaticamente effettua il pagamento senza dover scendere dalla macchina, ma questo è risaputo.
Prezzi competitivi e servizi utili e convenienti
Si potrà scegliere tra un abbonamento di tipo Privato e uno Business, attivabili sia online comodamente da casa che recandosi presso una delle agenzie Unipolsai. Dopo aver ricevuto il dispositivo di telepedaggio, basterà completare l’attivazione sull’app o sul sito web sulla propria area riservata.
Per quanto riguarda l’aspetto costi, il cliente potrà scegliere tra differenti Piani. A disposizione infatti Unipol Base, che prevede un canone mensile di 1 euro (con 50 cent di euro in più si accede a un altro dispositivo), attivazione e consegna gratuite. E poi c’è Unipol Pay per Use, con un canone di 50 cent di euro al giorno e il pagamento vale per le 24 ore successive al primo ingresso. Attivazione e consegna 10 euro.