Home » Cattivi odori in macchina: il segreto per eliminarli è molto semplice | Apri l’armadietto della cucina, si trova lì

Cattivi odori in macchina: il segreto per eliminarli è molto semplice | Apri l’armadietto della cucina, si trova lì

cattivi-opdore-auto-tuttosuimotori.it
cattivi-opdore-auto-tuttosuimotori.it

Stiamo parlando di una cosa facilissima da trovare in casa, parliamo di un prodotto antiacido che serve ad alleviare il bruciore di stomaco, ma funziona anche da elemento detergente grazie al suo potere sgrassante.

Questo per dire che per la macchina non servono prodotti particolari, ma cose semplici che si trovano in casa. Parliamo del bicarbonato di sodio che risulta molto utile sia in casa che in auto. La funzione principale del bicarbonato di sodio è quella di eliminare i cattivi odori nell’auto causati, tra gli altri, da animali domestici, fumo o umidità. Nel caso del tabacco, il segreto è semplice: lasciare un bicchiere con la polvere bianca all’interno del veicolo per circa 12 ore.

Prima di iniziare a rimuovere il vomito, è molto importante rimuovere i resti solidi. Per fare questo, puoi usare una spatola da cucina o due cartoncini rigidi per formare una pinza, e anche dei sacchetti dei cani per raccogliere i resti. Allo stesso modo, potete raccogliere il vomito anche con guanti di gomma. Per i pezzi più asciutti potete utilizzare la carta da cucina.

Successivamente è necessario asciugare la superficie. Dopo aver eliminato i resti solidi, è opportuno utilizzare un panno assorbente per eliminare l’umidità. Grazie a questa tecnica si garantisce che non penetri e non si impregni nel tessuto o nelle schiume del sedile.

Aggiungere il bicarbonato di sodio, poichè in grado di assorbire l’umidità e anche gli odori, risultando ideale per aggiungere una piccola quantità sulla zona del vomito e lasciarla agire per circa mezz’ora . Trascorso il tempo occorre utilizzare un aspirapolvere per rimuovere tutti i resti.

Risciacquo e asciugatura le fasi più importanti

Risciacquare la zona con acqua e aceto se il rivestimento è in tessuto , oppure acqua e bicarbonato di sodio se è in pelle. Versare il composto su un panno in microfibra , strofinare accuratamente e terminare risciacquando con un panno inumidito con acqua.

L’ultimo passaggio è il più importante. L’intera area pulita deve essere lasciata asciugare bene . L’opzione migliore è farlo in modo naturale, senza utilizzare, ad esempio, il phon. L’ideale è aprire porte e finestrini per far evaporare completamente l’umidità.

bicarbonato-tuttosuimotori.it
bicarbonato-tuttosuimotori.it

Pulire i tappetini

Per pulire più a fondo i tappetini ed eliminare l’odore di muffa, è necessario scuoterli e lavarli con detersivo. Successivamente, va creata una pasta di bicarbonato con acqua e applicarla sui tappetini per qualche minuto per evitare eventuali residui. Quindi risciacquare.

Se all’interno dell’auto (bagagliaio o tappezzeria in genere) c’è umidità, come nel caso del vomito, potete cospargere del bicarbonato e lasciarlo lì per qualche ora. Quindi dovrà essere aspirato e l’odore diminuirà notevolmente.