Home » Che cosa significa questo cartello: lo sbagliano tutti, ma la verità è una sola

Che cosa significa questo cartello: lo sbagliano tutti, ma la verità è una sola

nuovo segnale auto - cds - tuttosuimotori.it
nuovo segnale auto – cds – tuttosuimotori.it

Il nuovo Codice della Strada sta facendo una strage per via delle nuove norme che presto saranno in vigore e rivoluzioneranno completamente il tutto.

Questa volta a essere completamente stravolta sarà la storica segnaletica, uno degli elementi cardine della strada che detta regole e obblighi a tutti coloro che guidano in strada.

Questo cambiamento, come la maggior parte in questo settore, sarà radicale e volto a migliorare la sicurezza di chi viaggia spesso in strada, tanto quanto di chi viaggia in maniera saltuaria, motivo per cui tutti sono tenuti a conoscerlo.

Il nuovo emendamento prevede un aggiornamento della segnaletica verticale, in particolare è stato aggiunto un nuovo cartello che quasi nessuno conosce il vero significato o il motivo per cui questo ora si trovi in un determinato luogo.

Il nuovo Codice della Strada voluto dal ministro Salvini sarà legge entro il prossimo Natale, sempre che l’iter proceda senza intoppi, dovremo pertanto dotare il nostro monopattino elettrico di targa e assicurazione e pagare l’assicurazione. Al di là di questo, sulle nostre strade potrebbe presto spuntare un nuovo cartello stradale che potrebbe confondere parecchi automobilisti non informati sui continui cambiamenti per un nuovo segnale posto in verticale.

Il nuovo segnale già visto

Il segnale stradale, in assoluto, non è del tutto nuovo o mai visto, ma esiste già in altri paesi come la Spagna e la Francia da più di 10 anni.

Nonostante in questi paesi risulti unico in Italia però è del tutto inedito e prevede una vettura “tagliata a metà” da linee orizzontali di differente spessore, dobbiamo essere onesti, è davvero un’opera d’ingegneria unici e ben realizzato. Il nuovo cartello è un P-33, ha dunque la forma triangolare con bordi rossi su fondo bianco.

nuovo segnale stradale - cds - tuttosuimotori.it
nuovo segnale stradale – cds – tuttosuimotori.it

I motivi per l’introduzione

Il suo significato risulta essere abbastanza semplice e pratico: indica una zona in cui la visibilità potrebbe essere peggiore rispetto al normale, magari a causa della nebbia, del fumo, della neve o della pioggia battente in caso di meteo avverso, d’altro canto con le continue piogge e con un tempo pazzo che risulta sempre più pazzo adotta il senso di esservi. Oltre alla Spagna e alla Francia, il cartello è pronto a espandersi in tutta Europa, Italia compresa.

Proprio queste cose possono essere state realizzate per contrastare una nuova tragedia come quella accaduta a Casal Palocco al fine di non avere problemi e migliorare le cose e la sicurezza in strada. Tutte queste novità rischiano di dover cambiare le carte in tavola per molti guidatore che sa anni sono in strada, ma per la sicurezza questo ed altro.