Christian De Sica, sai quale auto guida? È innamorato di questa Fiat I Adesso è disperato: gliel’hanno rubata
Quante volte, quando compariamo l’auto, pensiamo che questa debba essere semplice e poco appariscente altrimenti potrebbe essere rubata?
Se la risposta è spesso, magari perché in passato ve ne hanno rubata una, ecco che ora scoprirete di non essere gli unici. La particolare disavventura è accaduta ad una vero Vip della comicità italiana nel quartiere di Tor Bella Monaca per il popolare attore romano, di chi stiamo parlando? Di Christian De Sica, famoso per i suoi cinepanettoni e le sue mille interpretazioni.
Il noto attore si trovava a teatro, quando ignoti hanno rubato la sua 500 Abarth. Il tutto è accaduto mercoledì 19 luglio 2023, ma per fortuna la vettura è stata ritrovata in Largo Mengaroni, ma con evidenti segni di effrazione.
La 500 Abarth di Christian De Sica è stata ritrovata dagli agenti del VI Gruppo Torri della Polizia di Roma. La vettura sportiva era stata rubata nella serata di martedì 18 luglio 2023, mentre l’attore romano si trovava al teatro di Tor Bella Monaca con la famiglia. Il furto è avvenuto mentre andava in scena l’opera Stanlio e Ollio – Amici fino all’ultima risata, la rappresentazione teatrale firmata da Claudio Insegno che aveva tra i suoi spettatori anche il celebre figlio d’arte.
La vettura di Christian De Sica è stata trovata con evidenti segni di effrazione nonostante in precedenza fosse stata regolarmente parcheggiata in via Bruno Cirino. Nella giornata successiva l’auto è stata rinvenuta, con la targa ben salda al paraurti, nei parcheggi sotterranei delle case popolari di largo Ferruccio Mengaroni.
Una 500 molto arrabbiata
Il noto attore romano possedeva questa vettura dalla primavera del 2022, quando, in occasione del festival cinematografico Cortinametraggio di Cortina disse alcune parole che scatenarono i fan: “Le auto sono come delle grandi sculture – racconta Christian De Sica nel corso dell’intervista Autovelox – Ho avuto tantissime macchine, di ogni tipo, però tutte storiche. Oggi guido una 500 Abarth truccata, nera e molto incazzata. Anche se devo ammettere che a Roma, con il traffico che c’è, uso più spesso il motorino“.
Questa vettura, che non è stata oggetto del furto, è nata nel 2018 al Centro stile di Garage Italia Customs che portò a compimento un esemplare unico della Abarth 595 Competizione denominato Roma destinato proprio al popolare attore romano.
Oltre a quella realizzata da Garage Italia, Christian De Sica possiede anche un’altra 500 Abarth che usa regolarmente, ed è stata la vettura oggetto del furto, è stata riconsegnata al legittimo proprietario, ma sono comunque in corso le indagini per risalire al responsabile del gesto.