Coca-Cola, lucido da scarpe, balsamo: i 3 trucchi per fare le peggiori stregonerie in macchina | Funzionano uno meglio dell’altro
3 sono i trucchi che si possono mettere in atto per migliorare la propria automobile. Coca cola, balsamo e lucido per scarpe saranno i tuoi perfetti alleati.
Inaspettatamente ci sono alcuni prodotti che possiamo trovare anche in casa e che diventano inaspettatamente il nostro braccio destro per avere una perfetta manutenzione della nostro vettura. Avere cura della propria macchina è molto più importante di quello che si possa pensare.
Procedere con la manutenzione della propria vettura non solo, in alcuni casi è obbligatorio, come per la revisione periodica, ma è indispensabile affinché l’auto possa avere una vita che sia sufficientemente lunga. Inoltre una buona manutenzione si traduce in un risparmio in termini di carburante e in una quantità minore di emissioni inquinanti.
Quindi procedere con il tagliando periodico, ovvero con la semplice pulizia delle componenti si rivela indispensabile. Ovviamente ci si riferisce sia alla pulizia interna che esterna dell’auto. Basta pensare che una vettura che viaggia in condizioni di sporco, ha un consumo maggiore di carburante, per via del maggior attrito.
E per gli interni? Sembrerà strano sapere che, ci sono alcuni prodotti di utilizzo quotidiano che possono essere molto efficaci sulla nostra vettura, ecco di quali si tratta e come utilizzarli.
Addio sporco e imperfezioni
Avere cura della propria automobile vuol dire innanzitutto mantenerla pulita e questo è possibile in maniera molto semplice, anche procedendo con il fai da te. Quindi prepariamo un secchio con dell’acqua tiepida, una spugna e poi? Poi non serve acquistare dei costosi detergenti per la carrozzeria, sarà sufficiente utilizzare il tuo balsamo per capelli e la vettura sarà veramente perfetta.
Ma se una volta che hai lavato l’auto trovi dei graffi, sappi che il lucido per scarpe, possibilmente trasparente, sarà il tuo alleato perfetto. Molto simile al lucido per l’auto toglierà in poco tempo, tutte le imperfezioni della carrozzeria.
E la Coca Cola?
Nostro caro automobilista, credi veramente che la Coca Cola sia tua alleata solo nelle calde giornate estive per dissetarti o insieme a un’ottima pizza con gli amici alla sera? Non è esattamente come pensi.
Sarà sufficiente versare una lattina di Coca Cola sui terminali della batteria della tua automobile per pulirla dal grasso e dallo sporco che vi si accumula sopra. Occorre a tal proposito sottolineare come una batteria che ha i terminali sporchi potrebbe non permettere al motore di funzionare al meglio. Anche in questo caso la manutenzione è indispensabile.