Codice della Strada: 9.000€ per pluriviolazione della normativa | Quando si dice fare ‘cappotto’ ecco cosa si intende
Una multa record: questo 21enne ha commesso tanti reati da arrivare a 9.000 euro di sanzione, ecco quello che è successo a Siracusa.
Al giorno d’oggi, prendere una multa è diventato facilissimo: lo sanno bene gli italiani, visto l’altissimo numero di sanzioni che sono state fatte nel nostro paese nel corso degli ultimi mesi. Non c’è dubbio, infatti, che i controlli delle Forze dell’ordine si siano intensificati in modo esponenziale, e rispettare il Codice della strada è oggi più che mai fondamentale.
Se prendere una multa è diventato così facile, è anche vero che a volte ce la si cava pagando multe tutto sommato contenute. Non è questo però il caso di cui stiamo parlando, perché questo automobilista siciliano ha preso una multa che si ricorderà certamente per tutto il resto della sua vita, visto l’importo record di cui stiamo parlando. Ma d’altronde, ha commesso una lunga serie di reati davvero da brividi, e sono tutti gravissimi.
Stiamo parlando di un 21enne della provincia di Siracusa, che ora si trova nei seri guai con la legge: dovrà pagare, infatti, ben 9.000 euro allo stato. Una multa record, e siamo certi che vista la gravità dei reati, i suoi problemi non finiscono di certo qui.
Multa da 9.000 euro, ecco cosa è successo a questo automobilista a Siracusa
Il giovane è stato fermato dai Carabinieri della Stazione di Belvedere, ed è stato sorpreso alla guida di un’auto che era già stata sequestrata. Il motivo? Il veicolo era sprovvisto di assicurazione, e la serie di reati commessa dal 21 enne non termina qui. Infatti, il giovane guidava anche se la patente gli era già stata revocata.
Ma il reato più grave non è uno di questi: infatti, il giovane siciliano guidava dopo aver assunto stupefacenti, e a bordo dell’auto sono stati trovati ben 5 grammi di hashish. Per questi motivi, la sua patente è stata immediatamente ritirata, così come il veicolo, e ora avrà seri problemi con la legge.
Oltre al 21enne, è stato multato anche il proprietario di un locale
Sempre a Siracusa, i controlli delle Forze dell’ordine si sono rivolti anche contro i rappresentanti di un locale della zona. L’accusa è quella di aver dato da bere alcolici a minori di 16 anni nel corso di diverse serate: ora, l’attività è stata sospesa per 15 giorni.
Il caso di Siracusa ci ricorda che la sicurezza è fondamentale, e rispettare il Codice della strada è importante anche per evitare salatissime multe come quella che ora sarà costretto a pagare il giovane siciliano.