Codice della Strada, cambia la legge | Sarà proibito rimanere senza benzina, tieni d’occhio il serbatoio
Cambiano le regole: d’ora in poi, se fai una di queste cose rischi una multa salatissima. Ecco come non commettere errori.
Il Codice della strada ha tantissime regole, è vero, ma è comunque fondamentale rispettarle tutte, anche quando non siamo d’accordo su alcune di esse. Farlo è importante sia per una questione di sicurezza, ma anche per essere sicuri di viaggiare ovunque senza il rischio di incappare in multe che potrebbero prosciugare i nostri risparmi.
Oggi, infatti, i controlli si sono fatti più stringenti: è la conseguenze delle azioni messe in campo delle istituzioni nazionali ed europee per intensificare la sicurezza stradale, dopo essersi resi conto dell’emergenza che questa rappresenta. Nessuno sconto, dunque, per chi trasgredisce alle regole in vigore, e nessuna scusa per gli automobilisti che commettono errori.
Conoscere quali sono le regole in vigore, quindi, è fondamentale, anche quando si viaggia in zone e nazioni diverse dalla propria: in particolare, c’è una stato europeo dove le regole sono davvero stringenti e chi sbaglia è gravemente punito.
In questo luogo, è vietato restare senza benzina: meglio fare rifornimento prima
Ci spostiamo in Germania, dove sono in vigore alcune regole davvero stringenti per gli automobilisti tedeschi e per chi si trova in visita per ragioni di lavoro o di piacere. La prima regola riguarda la benzina: secondo la legge tedesca, infatti, è illegale restare a secco di carburante quando ci si trova in autostrada.
Può capitare a chiunque, soprattutto durante un lungo viaggio, di restare senza benzina: ma se ci si trova in Germania, meglio calcolare i tempi di percorrenza prima del prossimo distributore se ci si rende conto che il carburante sta per terminare.
Oltre alla benzina, ecco altre regole da rispettare se viaggi in Germania
Ma quello che riguarda la benzina non è l’unica legge diversa dalle nostre che riguarda gli automobilisti. In Germania, infatti, è assolutamente illegale rivolgersi a un poliziotto dandogli del tu. Meglio dunque optare per un tono più formale, soprattutto durante un controllo, perché altrimenti si può ricevere una multa che può arrivare fino alla cifra di 100 euro.
Infine, c’è una terza azione che in Germania è diversa rispetto che da noi: lì, infatti, guidare completamente nudi senza vestiti è perfettamente legale, e diventa reato soltanto quando si scende dall’auto. Discorso diverso in Italia, dove anche salire a bordo dell’auto nudi è considerato (giustamente) un atto osceno in luogo pubblico.