Colonnine domestiche: la ricarica è impossibile | Due garage su tre hanno questo grave problema, informati prima o rimani fregato
La ricarica con le colonnine domestiche è in realtà impossibile. Ti conviene informarti prima perchè un garage su tre ha questo grave problema.
Il mercato delle automobili sta cambiando in maniera radicale. Le care vecchie auto a motore termico stanno lasciando lo spazio alle auto elettriche. Questo nonostante l’enorme diffidenza che gli automobili nutrono nei confronti di quelle che sono le macchine del futuro.
La diffidenza che tutti nutrono nei confronti si questa tipologie di automobile è dettata da numerosi fattori. Innanzitutto si tratta di vetture con un elevato costo di acquisto, ma anche di manutenzione, ma il grande problema è che le città nella maggior parte dei casi, non sono affatto pronte ad accogliere questi nuovi ritrovati tecnologi.
Nella stragrande maggioranza delle città italiane, le colonnine di ricarica sono ancora troppo poche e comunque non sufficienti per soddisfare tutti i cittadini, nel caso in cui fossero dotati di auto elettrica.
Per questo motivo, lo Stato ha deciso di introdurre una serie di bonus per procedere con l’installazione casalinghe dalle colonnine di ricarica. Mentre fino ad oggi il bonus era destinato alle sole persone fisiche, nei prossimi giorni la possibilità verrà aperta anche alle aziende.
La strada è ancora lunga
Insomma sembra che la strada che porterà al completo passaggio verso l’elettrico sia ancora lunga, il 2035, anno in cui saranno prodotte solo le auto di questo tipo potrebbe risultare ancora piuttosto lontano nel tempo. Ma la realtà è che a conti fatti non manca moltissimo e l’Italia non sembra affatto essere pronta.
I cittadini italiani non sono ancora pronti e non lo sono nemmeno le città che non sono strutturare per le sole vetture elettriche. Intanto però le case automobilistiche stanno lavorando a questa grande rivoluzione.
Un problema strutturale
Purtroppo un altro problema che l’Italia deve affrontare, soprattutto per quello che riguarda le colonnine domestiche è l’assenza di sufficienti garage e parcheggi privati dove esse possono essere installate. In poche parole, nonostante lo stato metta a disposizione degli italiani un bonus per le colonnine domestiche, non vi sono posti dove metterle.
Una problematica strutturale che difficilmente potrà essere risolta, se non all’interno delle nuove costruzioni.