Come si guida un’auto vera nella realtà virtuale | Sogno o son desto?

 

Guidare auto vera con realtà virtuale – Tuttosuimotori.it – Fonte: web search

Per gli amanti dei videogiochi è una vera esperienza fantastica. Guidare un’auto vera con la realtà virtuale, proprio come nei videogame.

Da alcuni anni a questa parte la realtà virtuale sta appassionando gran parte degli amanti della tecnologia. È sufficiente un solo visore per potersi immergere in un’avventura senza eguali nella vita di tutti i giorni. Un ottimo modo per riuscire a divertirsi sia da soli che in compagnia.

Ma se ti dicessimo che la realtà virtuale la su può utilizzare anche per guidare una vera macchina? Ovviamente non stiamo dicendo che devi indossare il visore per andare in ufficio o per accompagnare i bambini a scuola al mattino, ma per pure divertimento potresti utilizzare il visore anche in auto.

E se tutto questo fosse possibile farlo con una bellissima macchina dall’assetto sportivo in completa sicurezza e affiancati da esperti del settore che ti guideranno passo dopo passo all’avventura che stai per affrontare. Ebbene da oggi tutto questo è possibile in maniera semplice e soprattuto in piena sicurezza.

Come? Grazie alla Cura Virtual Experience, evento che permette di godere di un’esperienza unica nel suo genere, da consigliare sia agli appassionati di tecnologia che di auto ad alta velocità.

Cos’è il Cupra Virtual Experience

Ma cos’ il Cupra Virtual Experience? Da oggi guidare una vera auto con la realtà virtuale è possibile grazie, appunto, al Cupra Virtual Experience il quale permetterebbe di guidare una Urban Rebel, modello di punta della casa automobilistica, all’interno di un parcheggio completamente vuoto, indossando un visore per la realtà virtuale che ti pota su una vera pista di Formula1.

Ci si mette alla guida dell’automobile e si indossa il visore, si avvia il tutto e via all’esperienza più sensazionale che tu possa provare, che metterà a dura prova tutti i tuoi sensi in un’attività che in fondo la maggior parte di noi, fa tutti i giorni, guidare.

Non è affatto semplice come si crede

Un’esperienza sicuramente molto divertente che permette di vivere qualcosa al di fuori del comune. Ma chi ha provato l’esperienza ammette che è meno semplice di quello che si possa pensare. Per riuscire a guidare un’auto con la realtà virtuale occorre essere in grado di distaccarsi completamente da quello che è la strada e dall’istinto di voler togliere il visore.

Sfidiamo chiunque a provare questa esperienza senza restarne quantomeno scioccato. Sicuramente quando si scenderà dall’automobile ci si sentirà quasi fuori dal mondo, in un’altra dimensione, un’esperienza sensazionale. 

Published by
Costanza Esposito Langella